E’ stato arrestato e si trova ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una paziente di 28 anni: protagonista un 58enne ginecologo, che lavora in una delle strutture dell’Ussl 2 nel Montebellunese.
Il medico era già stato denunciato un anno fa da un’altra paziente di 25 anni. L’accusa era la stessa: l’aver subito atti sessuali da parte del professionista.
Il 58enne è stato arrestato mercoledì con un ordine emesso dal gip Bruno Casciarri, che ha accolto in parte la richiesta del sostituto procuratore Mara Giovanna De Donà, la quale aveva chiesto la custodia in carcere.
La giovane ha accusato il medico di averla molestata nel corso di due visite alle quali si era sottoposta il 3 e l’8 gennaio scorsi. Nella prima visita il ginecologo avrebbe – a detta della donna – tenuto un comportamento che l’aveva messa a disagio. Nel secondo appuntamento la violenza. “Ha cercato di avere con me un rapporto orale. Sono scappata via sconvolta”, ha denunciato la 28enne.
Con le nuove contestazioni la procura ha chiesto la custodia, il ginecologo è finito in carcere e lunedì, difeso dall’avvocato Luigi Fadalti, comparirà davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia.
La procura aveva chiesto la custodia cautelare, respinta dal gip, anche per la prima denuncia, quella sporta da una 25enne che si era rivolta al medico dopo un’interruzione di gravidanza.
La donna, già provata dall’intervento, aveva raccontato durante l’incidente probatorio: “Mi ha palpeggiata durante la visita, indugiava sulle parti intime in modo morboso e per nulla professionale. Mi sono sentita a disagio e mi sono molto spaventata”.
Quest’indagine è stata chiusa e per il ginecologo si profila ora il processo.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it