E’ venuto a mancare improvvisamente, all’età di 48 anni, Filippo De Martin.
Un malore fatale lo ha colpito ieri, lunedì 28 giugno, all’interno della propria abitazione in Via General Fiorone sul Montello, in un’area isolata tra i comuni di Montebelluna e Crocetta del Montello.
Il corpo esanime è stato trovato dal figlio che ha chiamato immediatamente i soccorsi, risultati purtroppo vani.
L’ambulanza e l’elicottero del Suem non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso, sul luogo sono poi intervenuti anche i carabinieri per alcuni accertamenti di rito.
De Martin, Pippo per gli amici più stretti, era nato nel 1972 in Pakistan da una famiglia trevigiana e ha sempre vissuto qui in provincia.
Dopo gli studi di architettura a Venezia aveva seguito progetti molto interessanti: nel 2011 aveva creato “Wear&Toss”, un nuovo tessuto 100% riciclabile, in sinergia di idee con gli imprenditori Lupo Rossi e Nicola Monti.
Il progetto è stato una start up che si è occupata di produrre abbigliamento monouso biodegradabile, al 100% made in Italy, economico ed ecologico, da indossare e smaltire nell’immediato.
Molti i ricordi degli amici, struggenti le parole utilizzate: “Pippo è improvvisamente mancato ieri mattina. Lascia in me un grande vuoto, come amico sincero quale era nei miei confronti, mi mancherà moltissimo. Il mio primo pensiero di consolazione e cordoglio va al papà Luigi de Martin, Gigi, ai figli Tommaso de Martin, Yannick Gianella che ho visto crescere e a cui auguro ogni futuro bene e alla mamma. Dolore personale indescrivibile, un vero amico meraviglioso con cui ho passato momenti indimenticabili, di gioia e divertimento puro, un uomo buono, di grande umanità, sensibilità e simpatia e contemporaneamente un surfista di profondi oceani interiori costantemente in balia di venti e tempeste, sempre in bilico come un equilibrista sui bordi delle sue voragini esistenziali. Lasci un vuoto enorme testa di quitz”.
De Martin lascia due figli, i funerali si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella Arcipretale di Cornuda: dopo le esequie proseguirà per la cremazione.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it