Una petizione online di alcuni residenti di Contea, a Montebelluna, per dire “No” all’installazione nel quartiere di un’antenna alta 15 metri. Sono già state raccolte 80 firme, ma la cifra è destinata ad aumentare.
“Facciamo nostre le preoccupazioni dei residenti a Contea per l’installazione di un’antenna alta 15 metri in un terreno presente nel quartiere – dichiara il candidato sindaco di Montebelluna Insieme, Loreno Miotto – Comprendiamo i timori dei cittadini di Contea e intendiamo farcene carico. In quel quartiere ci sono scuole e anche strutture sportive, quindi è fondamentale comprendere la situazione per poi intervenire in modo efficace. Perciò presenteremo un’interrogazione all’amministrazione comunale e faremo un accesso agli atti per poter prendere visione della richiesta di installazione dell’antenna”.
“Il tema della salvaguardia della salute dei cittadini ci sta a cuore e il nostro impegno di questi anni per tutelare l’ospedale e la casa di riposo lo dimostra. Inoltre gli elettori che hanno partecipato alle consultazioni hanno indicato la questioni tutela dell’ambiente e della salute come prioritaria” continua.
Durante la campagna per le consultazioni nel centrosinistra Loreno Miotto, Ilaria Torresan e Claudio Franco hanno incontrato i residenti di Contea: “Intendiamo replicare l’iniziativa al più presto – dice Miotto – per ascoltare i cittadini rispetto a questa problematica. Contea è un quartiere che è stato particolarmente abbandonato dall’amministrazione in questi anni. Noi vogliamo ribadire ancora una volta che i quartieri ci stanno a cuore e che sui temi che riguardano la qualità della vita dei residenti vanno coinvolti regolarmente con modalità e tempi certi”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it