Nominati i nuovi componenti del Cda della casa di riposo Umberto I di Montebelluna, una sola conferma

Il Comune di Montebelluna ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione della casa di riposo Umberto I. Esaminate le candidature pervenute dopo in seguito all’avviso pubblico pubblicato sul sito internet del Comune, e dopo aver sentito i capigruppo consiliari, il sindaco di Montebelluna, Elzo Severin, ha provveduto alla firma del decreto di nomina.

Le nomine sono all’insegna delle novità in quanto viene confermato un solo componente, Bice Malù Battistetti e introdotte quattro nuove figure: Vincenzo Casa, Paolo Cavasin, Cristian Nelini e Paolo Selvestrel.

Dureranno in carica per cinque anni, anziché quattro come un tempo, in conseguenza alla modifica dello Statuto dell’Ipab che si è adeguato alle disposizioni regionali.
La nomina ha effetto immediato, ma potrà essere revocata nel caso in cui, a seguito dei controlli sulle dichiarazioni effettuate, si riscontrasse la sussistenza di una causa ostativa alla nomina.

“Auguro un buon lavoro al nuovo Cda della Casa di Riposo – dichiara Elzo Severin -, una struttura che da anni rappresenta un punto di riferimento per la comunità anziana non solo della città ma di tutta l’area montebellunese. La sfida sarà duplice: da un lato continuare ad assicurare il già altissimo livello qualitativo di assistenza agli ospiti, mettendo al centro i bisogni della persona ed il suo benessere, dall’altro quello di portare a termine il cantiere inaugurato a settembre per la realizzazione della nuova ala con l’obiettivo di integrare e migliorare ulteriormente i servizi”.

Dopo il decreto di nomina, sarà compito del presidente uscente del CdA, Giovanni Gasparetto (nella foto), convocare i cinque nuovi membri per la designazione del nuovo presidente.
Bice Malù Battistetti è di Montebelluna. È stata insegnante presso scuole materne fino al 2008. Ha prestato per anni servizio come volontaria nella Casa di riposo e anche componente del precedente CdA.

Vincenzo Casa è dottore commercialista e revisore contabile e curatore in procedure concorsuali su designazione del tribunale di Treviso.

Paolo Cavasin è laureato in economia aziendale ed è responsabile amministrativo in un’azienda dell’area montebellunese. È presidente d’Istituto Montebelluna I, consigliere d’istituto di Montebelluna II e consigliere dell’associazione “I pomeriggi di Ambra”.

Cristian Nelini è uno psicologo psicoterapeuta, svolge attività come libero professionista. Presta servizio presso l’Ipab opere Pie di Onigo di Pederobba. E’ stato consulente tecnico di molte associazioni locali tra le quali l’associazione Alzheimer di Riese Pio X, l’associazione Amici di Casa Roncato di Montebelluna, l’associazione Anziani Attivi Attesa di Crespano del Grappa, l’associazione Amici di Ottorino di Cornuda.

Paolo Selvestrel è avvocato, dal 2013 ha un suo studio legale a Montebelluna. Dal 1999 al 2013 ha collaborato in vari studi legali della provincia di Treviso.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati