Grandissima performance della squadra agonistica di Montebelluna che ha partecipato al Campionato Italiano Estivo categoria Ragazzi di Nuoto Sincronizzato al Centro Federale di Pietralata a Roma.
Le 11 ragazze (anno di nascita 2008-2009-2010) e l’unico ragazzo (anno di nascita 2010) scese/i in vasca sono riusciti ad aggiudicarsi numerose medaglie gareggiando contro le più prestigiose squadre italiane. Alla competizione hanno preso parte 403 atlete/i provenienti da 47 società.
Il Montebelluna conquista il titolo di campionesse italiane nell’esercizio Libero di squadra. In questa gara sono 8 le sincronette che svolgono una serie di esercizi in sincronia di braccia e gambe oltre ad acrobatiche spinte e salti.
La squadra inoltre conquista il titolo di vicecampionesse italiane nell’esercizio Libero Combinato, una competizione composta da 10 partecipanti che eseguono una combinazione di Solo, Duo e Squadra.
Le soddisfazioni continuano per l’esercizio Duo Femminile (Chanel Andrighetti e Daisy Pontin) e il Duo Misto (Chanel e Lorenzo Pozzobon) che salgono sul podio con la medaglia di bronzo.
Grande gratificazione per le allenatrici Federica De Bortoli e Ilaria Gobbi che ricevono la coppa come seconda società d’Italia.
“Dopo un anno di faticosi allenamenti, gare ed impegni scolastici l’intera squadra ha raggiunto tanti riconoscimenti solo grazie a determinazione, sacrificio e alla tanta passione per questo sport” affermano dal team.
Gli atleti: Chanel Andrighetti, Zoè Bortolotto, Sofia Carmagnola, Adele Da Riva, Veronica Dalla Rosa, Gioia Florian, Matilde Franchi, Maddalena Gallina, Agata Merlo, Daisy Pontin, Lorenzo Pozzobon e Sofia Santinon.
(Foto: Montebelluna Nuoto).
#Qdpnews.it