Ancora successi in casa Montebelluna Nuoto. Dopo l’exploit delle due atlete di casa Beatrice Callegari ed Enrica Piccoli (che hanno centrato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021) (qui l’articolo), Zeus Lab Montebelluna centra un doppio bronzo agli Assoluti.
Nei campionati italiani Assoluti estivi di Riccione il team ha conquistato due medaglie di bronzo sorprendendo anche nelle modalità, data l’ampia concorrenza delle avversarie come ha ammesso la stessa allenatrice Federica De Bortoli.
“E’ stato un risultato inaspettato, – spiega Federica – purtroppo per il campionato invernale non eravamo arrivate sul podio arrivando quarte. Abbiamo fatto una preparazione tosta, allenandoci anche di 7/8 ore. Questi sforzi però sono serviti per arrivare all’obiettivo che ci eravamo prefissate“.
“Una gioia proprio grande, – prosegue – anche perchè atlete in nazionale non ne avevamo, le altre due società invece si. Il lavoro alla fine paga e lo spirito delle ragazze è stato vincente. Siamo contentissime”.
Come detto una vittoria senza le “big” Beatrice Callegari ed Enrica Piccoli che hanno stupito con la Nazionale alle qualificazioni per le Olimpiadi, quindi un risultato che vale “triplo”.
A dare il là all’ottima prestazione di Riccione per la Zeus Lab è stata la finale del Libero Combinato dove la compagine di Montebelluna, schierata con Benedetta Gotti, Lisa Pizzolato, Maria Vittoria Bressan, Siria Santin, Mariavittoria Zanatta, Paola Zandonà, Martina De Conti, Sofia Ferraro, Gioia Sartor e Gamilla Gandini, ha totalizzato 84.4667 punti.
Un piazzamento a 3,3333 dalle vincitrici, con un incremento del punteggio delle eliminatorie di 82,7333.
Nella finale del Libero a Squadre la formazione montebellunese è riuscita a piazzarsi al terzo posto con il punteggio di 84,6000 e a 1,9667 lunghezze dall’oro del Busto Nuoto e a un soffio dal secondo posto, che ha centrato invece la Rn Savona.
(Foto: Zeus Lab Montebelluna).
#Qdpnews.it
Related Posts
Polizia locale, meno incidenti gravi ma più infrazioni. Guida al telefono, boom di multe
In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, che si festeggia lunedì 20 gennaio, il…
venerdì, 17 Gennaio 2025
Campestre: Sartor ed Esposito conquistano il Dogi’s Cross. Domenica il “Città della Vittoria”
Il Veneto corre sui prati di Noventa Padovana: oltre 1.100 atleti in passerella al Parco ex Fornace nella domenica…
giovedì, 16 Gennaio 2025
Rugby Valdobbiadene Segusino, il 2025 inizia con molte soddisfazioni
Giornate piene di soddisfazioni quelle che stanno trascorrendo per la società Rugby Valdobbiadene Segusino. Nel weekend appena trascorso…
giovedì, 16 Gennaio 2025
Un nuovo passo avanti nel piano di rinnovamento delle reti ATS: al via i lavori ad Arcade
Con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio idrico e garantire una gestione sostenibile delle risorse, sono ufficialmente…
giovedì, 16 Gennaio 2025