Obiettivo raggiunto nella seconda “Giornata Ecologica 2022”: tanta gente in centro per conoscere le realtà sportive di Montebelluna

Le temperature primaverili hanno spinto molte persone a raggiungere il centro di Montebelluna per conoscere le proposte della seconda “Giornata Ecologica 2022”, andata in scena domenica 27 marzo, o semplicemente per trascorrere qualche momento di spensieratezza all’aria aperta.

Protagoniste di questa seconda domenica senza traffico le associazioni sportive di Montebelluna ma anche altre realtà, come i musei della città, che hanno presentato le loro attività nelle varie piazze del centro.

Il parco Manin ha ospitato le lezioni all’aperto e le dimostrazioni pratiche del Montebelluna Volley, del Montebelluna Rugby 1977 e del Monte Futsal Asd, accogliendo anche tante famiglie con bambini che hanno apprezzato i giochi gonfiabili gratuiti che l’amministrazione comunale montebellunese ha voluto fortemente per regalare qualche momento di spensieratezza ai più piccoli.

Anche nei bar e nei ristoranti del centro si è vista tanta gente desiderosa di lasciarsi alle spalle gli impegni della settimana, e le brutte notizie che arrivano dal mondo, per godersi qualche momento di normalità. 

C’è chi è arrivato in centro utilizzando una mobilità alternativa a quella delle auto, comprendendo l’idea di fondo della manifestazione che ha come obiettivo la promozione di uno stile di vita più sostenibile.

Dopo la cerimonia di apertura alla presenza delle autorità, della madrina Beatrice Callegari, atleta olimpica della Montebelluna Nuoto Asd e del Gruppo Sportivo Militare e capitano della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato, e di Monica Chittò, moglie di Marco Montagner, è partito il 1° Memorial Marco Montagner.

In piazza Negrelli e Sedese 15 associazioni sportive hanno presentato la propria attività: Asd Judo, Asd Oltre onlus, Asd Archery, Ads Spazio Ben essere, Asd Nordic walking Asolo/Montebelluna, Asd Air ballet, Asd Sport life onlus, Asd Thien Lo, Asd Rugby Club 1977, Aia Associazione italiana arbitri sezione di Castelfranco, Asd Basket, Asd Atletica, Ssd Calcio, Asd Volley e Asd Kick Boxing.

Il programma di questa seconda “Giornata ecologica” ha accontentato proprio tutti perché dalle 14.30 alle 18 si è tenuta la caccia al tesoro lungo le pendici del colle cittadino, il Montelletto, con il Museo dello scarpone e con l’associazione Combinazioni, senza dimenticare i giochi di strada e l’area gioco e truccabimbi a cura di “Fate in festa” in corso Mazzini.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati