Alex Rizzotto, classe 1998, torna dov’è cresciuto calcisticamente, al Calcio Montebelluna, società che l’ha fatto esordire in prima squadra a soli 15 anni prima di venderlo a titolo definitivo all’Inter nel 2014.
Durante l’avventura neroazzurra, Alex ha anche preso parte ad alcune partite della Nazionale allievi, per poi conquistare di diritto la maglia della Nazionale di categoria.
L’anno successivo, sotto la guida di Bruno Tedino, allenatore trevigiano di grandi squadre come il Palermo e il Virtus Entella, ha giocato due partite di qualificazione agli Europei Under 17, difendendo la porta azzurra contro Ucraina e Slovacchia senza subire gol.
Durante quel periodo Alex ha avuto il piacere di incontrare l’attuale portiere del Milan e della Nazionale maggiore Gigio Donnarumma. Un periodo che corrisponde anche con il suo addio al calcio, Alex ricorda con rammarico quei momenti “Se non avessi lasciato il calcio nel momento più importante della mia carriera poteva andare diversamente per me. Adesso bisogna guardare avanti. Sono cose che fanno parte del passato e adesso bisogna concentrarsi sul presente”.
Alex inoltre ci tenie a ringraziare anche il Ds Marco Conte, uomo chiave che gli ha permesso di ritornare a giocare: “Ho voglia di rimettermi in gioco, dopo quattro anni lontano dal calcio. Non voglio lasciarmi sfuggire questa chance che mi si ripresenta”.
(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Montebelluna Calcio).
#Qdpnews.it