Ordigno bellico fatto brillare, il cantiere scolastico di Biadene può ripartire

Foto di repertorio

È stato fatto brillare oggi lunedì, in condizioni di sicurezza, l’ordigno bellico rinvenuto nel cantiere del plesso scolastico di Biadene.

L’operazione è stata condotta dal Comando della Compagnia Carabinieri di Montebelluna e dal Genio Guastatori di Udine, con l’autorizzazione della Prefettura di Treviso e il supporto della Protezione civile di Montebelluna, garantendo un intervento rapido ed efficace.

Grazie alla collaborazione con la ditta Grigolin, che ha messo a disposizione un’area della Cava Busta, situata nella parte sud del territorio comunale, è stato possibile svolgere l’operazione in un contesto idoneo, minimizzando i rischi per la cittadinanza.

L’intervento ha visto il coinvolgimento attivo dei Carabinieri, della Croce Rossa e della Protezione civile di Montebelluna, che hanno assicurato il regolare svolgimento delle operazioni.

A seguito della rimozione dell’ordigno e della sua neutralizzazione, il cantiere scolastico di Biadene, precedentemente chiuso per motivi precauzionali, potrà nei prossimi giorni riprendere le attività in sicurezza.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts