Al Centro ricreativo parrocchiale di Contea è stata presentata ieri sera, venerdì 6 agosto, la squadra di Contea-La Torre che parteciperà alla 31esima edizione del Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna, dal 2 al 5 settembre. La formazione dai colori giallo canarino da quest’anno è guidata da Michael Bonsembiante.
Ha presentato la serata Rita Lion che ha ricordato gli anni di gestione della squadra del capomastro Francesca Pellizzari.
“State facendo un buon lavoro – ha detto al microfono il presidente dell’Ente Palio, Nicola Palumbo -. Viva il Palio, torneremo più forti che mai”.
Rita Lion ha ricordato gli artisti autori del Palio maschile, Gioacchino Merlo, e del Palio femminile, Maria Chenet, gara femminile che quest’anno vedrà al via 5 formazioni, due in più della prima edizione svoltasi due anni fa. L’assessore Claudio Borgia, di Contea, ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.
La serata è stata anche l’occasione per annunciare la camminata “Montebelluna in Rosa”, terza edizione, che si svolgerà il 19 settembre, il cui ricavato andrà alla Lilt, con iscrizioni limitate a 2mila, causa le restrizioni anti-Covid. L’organizzatrice, Anna Maria Moretto, ha anche annunciato il nuovo percorso che vedrà la partenza dal Parco Manin per dirigersi a Guarda, Parco Noè, Tradotta, Caonada, Stradone del Bosco e ritorno in centro a Montebelluna.
La damigella uscente di Contea-La Torre, Giovanna Signori, ha poi passato il testimone alla nuova damigella Alessandra Bof. Novità anche per le damigelle che da quest’anno avranno un cavaliere per esibirsi in un ballo di coppia, sotto l’attenta guida della responsabile delle damigelle, Patrizia Garbuio.
“Un sincero ringraziamento a don Loris Fregona – ha poi detto il capomastro Michael Bonsembiante -. Ci ha dato una grossa mano nell’organizzazione di questa serata”.
Al termine sono stati presentati gli atleti impegnati nel Palio: Michael, Thomas e Nicholas Bonsembiante, Alex Poloni, Andrea Daniel, Davide Bellò, Eric e Lisa Prosdocimi, Filippo Duravia, Francesco e Daniele Gallina, Luca Brunello, Luca Dal Zotto, Matteo Basso, Marco Faccin, Mauro Mazzocato, Nicola Danieli e Riccardo Garbujo.
Gli accompagnatori sono Giovanni Sartor, Simone Poloni e Giacomo Rossanese. Responsabile della contrada è Leonardo Signori, responsabili delle damigelle Patrizia Garbujo e Francesca Dal Din, responsabili di sfilata Renata Casagrande e Manuschia Precoma, responsabile del mercatino Samantha Merlo.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it