Sta per essere aperto il cantiere per adeguare alle norme antincendio la scuola dell’infanzia “Menegon” di Mercato Vecchio, a Montebelluna.
L’intervento inizierà a breve, nel corso del mese di luglio, e richiederà anche il mese di agosto, così da essere completato entro l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021.
Un adeguamento non obbligatorio, in quanto la scuola rientra nella categoria “zero” che, secondo le attuali normative sull’antincendio nell’edilizia scolastica, è stato voluto dall’amministrazione in modo da completare gli interventi di questo tipo in tutte le scuole pubbliche del territorio montebellunese.
L’intervento costerà 50mila euro, il Comune ha ottenuto un contributo di quasi 35mila euro da parte del Ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. Un contributo che, per essere ottenuto, necessitava che l’aggiudicazione dei lavori, da parte del Comune, fosse data entro la fine di febbraio 2020, poi prorogata a fine giugno ed infine alla fine di luglio 2020.
Lo scorso 26 giugno la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo esecutivo redatto dallo studio Consylio srl, con sede in Padova. Nei giorni scorsi i lavori sono stati affidati alla ditta Moro Antonio di Rovigo.
Le opere più importanti riguarderanno l’adeguamento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un impianto di rilevazione incendio e l’adeguamento delle uscite di sicurezza con l’introduzione di rampe sulle uscite di sicurezza ad ovest.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it