L’attrice premio Oscar Penélope Cruz è Brand Ambassador di GEOX.
Interprete versatile, apprezzata da critica e pubblico, musa di grandi registi, Penélope Cruz rappresenterà il marchio italiano in una campagna pubblicitaria globale, articolata in due tempi. Il primo vedrà il lancio della collezione donna Autunno Inverno ‘23/’24 e l’ attrice tornerà poi a indossare Geox anche in una seconda campagna dedicata alla Primavera Estate ’24.
Penélope Cruz è la prima Brand Ambassador della storia di GEOX. L’attrice e icona di stile è stata scelta per la sua personalità unica e per la sua bellezza senza tempo.
“Per noi si apre così un nuovo, emozionante capitolo” ha dichiarato Mario Moretti Polegato, fondatore e Presidente di GEOX. “La nostra azienda ha vissuto una crescita importante negli ultimi anni e siamo convinti che Penélope Cruz sia l’ambasciatrice perfetta per raccontare al mondo il nuovo posizionamento del brand incentrato su un’evoluzione stilistica che unisce bellezza al benessere e al confort che da sempre definiscono i nostri prodotti”.
Il costante successo di GEOX, che ha raggiunto una posizione di leadership in tutto il mondo, ha stimolato l’ambizione di allargare l’area d’intervento, di progredire sulle quote di mercato specifico, rivolgendosi in particolare al pubblico femminile.
Una testimonial della caratura di Penélope Cruz rappresenta un acceleratore straordinario per far diventare GEOX ancora più rilevante non solo nel mondo del comfort ma anche in quello del lifestyle contemporaneo.
GEOX è una storia nata in una piccola città che ha ottenuto un successo globale: è presente in 60 Paesi in modo diretto e in altri 100 in modo indiretto. E’ quella di un sogno partito in provincia ed è anche un po’ la storia di Penélope Cruz, diva che ha conquistato Hollywood partendo da un piccolo centro fuori Madrid.
Penélope è la diva della porta accanto, una madre e una donna che sa essere a suo agio ad ogni ora della giornata, in ogni occasione. Una donna dinamica, che sceglie capi e calzature versatili e confortevoli, senza mai rinunciare a uno stile cool.
La campagna la vedrà protagonista, disinvolta e spontanea, in diversi momenti della vita quotidiana, rappresentazione perfetta di quel wellbeing che è la promessa mantenuta dei prodotti GEOX.
L’investimento previsto è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di marketing messe in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2023/2024 un’attenzione particolare alla collezione donna. “Una testimonial dall’immagine forte e credibile come Penélope Cruz aggiunge valore alla nostra comunicazione. Penélope esprime professionalità, semplicità, forza, grazia e carattere, valori in cui crediamo e che vogliamo trasmettere” ha dichiarato Livio Libralesso, Amministratore Delegato di GEOX.
Autrice delle immagini e dello spot, girato a Madrid, è la fotografa e regista Gray Sorrenti, mentre le musiche sono di Eduardo Cruz, fratello di Penélope.
La campagna a livello mondiale e su tutti i tipi di media, a 360 gradi, è a cura dell’agenzia M&C Saatchi di Milano.
GEOX
GEOX è un’azienda italiana rinomata per la produzione di calzature e abbigliamento casual per uomo, donna e bambino, con una forte attenzione alla tecnologia. Il successo di GEOX è dovuto alla costante ricerca e utilizzo di soluzioni innovative che garantiscono traspirabilità, impermeabilità e ammortizzazione dei propri prodotti.
Attualmente protetto da 63 diversi brevetti e da 3 domande di brevetto più recenti, GEOX è uno dei marchi leader nell’“International Branded Casual Footwear Market”.
(Foto: Geox).
#Qdpnews.it