Il Comune di Montebelluna ha pubblicato un bando di concorso pubblico per la copertura di un posto di agente della Polizia locale (area istruttori) a tempo pieno e indeterminato.
La scelta di integrare l’organico della Polizia locale rientra tra quanto pianificato nel Piano Triennale dei Fabbisogni, inserito nel Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO) – sezione Organizzazione e Capitale Umano – triennio 2024-2026, approvato a inizio anno dalla Giunta Bordin.
La domanda per partecipare potrà essere presentata solo attraverso procedura informatica a partire da oggi giovedì e fino alle ore 23.59 del giorno di scadenza, fissato per il 7 settembre 2024.
Le prove d’esame consisteranno in una prova di idoneità fisico-attitudinale, una scritta e una orale. In base al numero dei candidati ammessi con riserva alla selezione, la Commissione può far precedere le prove concorsuali da una preselezione intesa a ridurre il numero dei candidati da ammettere al concorso.
Commenta il sindaco Adalberto Bordin: “Quello di potenziare l’organico della Polizia locale è uno degli obiettivi che assieme agli assessori ci siamo posti, posto che l’attuale composizione conta 11 unità di cui 10 agenti ed un ufficiale: un numero decisamente al di sotto di quanto prevedrebbe la normativa che stabilisce la presenza di un agente ogni mille abitanti, ovvero almeno 30 per una Città come Montebelluna, e che di fatto oggi purtroppo non si riesce a rispettare a causa delle difficoltà e limitazioni connesse con le assunzioni da parte della Pubblica amministrazione e non per mancanza di intenzioni da parte del Comune.
Va detto che, comunque, pur con un organico ridotto, l’operato della nostra Polizia locale è evidente ed efficace, con un controllo del territorio capillare e costante e azioni di prevenzione che contribuiscono mantenere il livello di qualità della vita alto in città”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata