Polpaccio ko, il sindaco ironizza sull’infortunio: “Allenamenti massacranti, salto il torneo”

Non siamo certo ai livelli del patriota Enrico Toti e della sua famosa “stampella” lanciata morente al nemico ma, nonostante l’infortunio che l’ha colpito nei giorni scorsi, il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin non ha voluto rinunciare ai suoi impegni istituzionali.

A cominciare, martedì scorso, da quello per la Festa della Repubblica, celebrato con tanto di discorso (“80 anni di storia, 80 anni di libertà e democrazia con l’impegno morale di trasferire questi irrinunciabili valori alle future generazioni”, il succo) tenuto proprio sorreggendosi su due stampelle.

Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso primo cittadino sui social, non perdendo la sua proverbiale ironia nel raccontare l’accaduto: “A causa dei massacranti allenamenti imposti dal Mister Walter Baseggio, non potrò mettere in pratica le mie innate doti di goleador durante il torneo quadrangolare del 22 giugno…ma non vi illudete, non abbandonerò il nostro team!!”.

Il torneo in questione è quello promosso nel quartiere di Guarda, dove si sfideranno le squadre di amministratori, carabinieri, Sport life e Gsa Montebelluna. Ma, ora, con la defezione “di peso” di Bordin, costretto a dare forfait.

A fermarlo – c’è da giurarci solo temporaneamente – uno strappo al polpaccio, procuratosi proprio giocando a calcio. Qualcuno, “malignamente”, potrebbe dire “gli inconveniente dell’età…”. In realtà sono stati diversi i messaggi di solidarietà e gli auguri di “pronta guarigione” arrivati nelle scorse ore al sindaco.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto:
Adalberto Bordin Sindaco)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts