Sabato 13 maggio Jessica Bonsembiante ha vinto il primo premio assoluto nell’edizione del 2023 del concorso musicale “Città di Belluno” con il punteggio di 98 su 100 (Sezione Canto Moderno – Categoria Interpreti).
Grande la soddisfazione della sua maestra di canto, Fabiana Visentin, e dell’associazione “Chitarra in Arte”, guidata dal maestro Livio Torresan.
Bonsenbiante, che vive a Montebelluna, frequenta la terza media ad indirizzo musicale e studia chitarra classica con il maestro Torresan.
“Avendo notato la sua predisposizione per il canto – racconta il maestro – le ho consigliato di frequentare un corso strutturato. Ha iniziato così a frequentare il corso di canto della scuola ‘Chitarra in Arte’, sotto la guida della giovane e brava insegnante Visentin. Quest’anno ha inoltre superato l’esame di ammissione al Liceo Musicale di Castelfranco Veneto per chitarra”.
“Jessica ama accompagnarsi con la chitarra durante l’esecuzione delle sue canzoni preferite – conclude -. Le auguro di continuare con questa passione e con l’entusiasmo che la contraddistingue affinché possa conseguire altri bellissimi e importanti successi musicali”.
Il concorso musicale “Città di Belluno” è riservato ai giovani musicisti o cantanti, solisti o in formazione, suddivisi per sezioni, fino ai 25 anni di età, di nazionalità italiana (Sono ammessi musicisti stranieri solo se frequentano regolarmente un piano di studi in Italia).
La sezione internazionale di Canto Lirico è invece riservata a cantanti di qualunque nazionalità di età non superiore ai 35 anni.
Il concorso vuole essere un’opportunità di crescita e maturazione attraverso l’incontro di esperienze per giovani provenienti da diverse Regioni italiane ma non solo.
Lo scopo è la condivisione, attraverso la musica, delle conoscenze e competenze acquisite e la valorizzazione delle eccellenze attraverso la pratica della musica solistica e di gruppo.
(Foto: “Chitarra in Arte”).
#Qdpnews.it