Questa sera, venerdì 10 luglio, prende il via “Sogni d’Estate 2020”, un cartellone di 30 eventi culturali promosso dall’amministrazione comunale montebellunese che si concluderà sabato 12 settembre con il Gran Concerto finale della Rassegna Gioie Musicali.
“Si tratta di una programmazione messa a punto dalle istituzioni culturali, la Biblioteca, il Museo civico, il MeVe e l’Ufficio cultura – illustra l’assessore alla Cultura, Debora Varaschin -. Racchiude varie tipologie di appuntamenti: dalla musica, al teatro, cinema, filosofia, natura, archeologia, storia, incontri con l’autore e molto altro. Il tutto pensato per proporre un calendario vario e appetibile per vari target ma che allo stesso tempo fosse rispettoso delle attuali norme anti-Covid19. Anche per questo sono stati privilegiati gli spazi all’aperto: dal centro, al Parco Manin, a Piazza Dall’Armi, a Piazza Sedese, al Parco del MeVe, al Vigneto Amistani Guarda. Confermato anche il Museo civico che aprirà le porte per alcuni eventi”.
Si comincia dunque stasera proprio con un evento al Museo civico, dalle 21.30 alle 23, dedicato a “Le serate dell’astronomia”, alla scoperta del cielo d’estate con la Sezione Astronomia del Gruppo Naturalistico Bellona: corpi celesti, costellazioni e argomenti spaziali raccontati nel giardino del Museo e nella Sala Astronomia.
L’attività, a cura del Gruppo Bellona è gratuita, a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per l’occasione, il Museo sarà aperto dalle 20 alle 23. Al Museo si accede con biglietto d’ingresso. In caso di maltempo, il Gruppo Bellona accoglierà il pubblico nella Sala Astronomia. Info e prenotazioni: tel. 0423300465, mail: info@museomontebelluna.it.
Questo il calendario completo della rassegna culturale: (programma_sogni_destate_1.pdf).
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it