Nonostante le restrizioni vigenti imposte a livello nazionale i servizi culturali del Comune di Montebelluna propongono un calendario di circa 30 eventi, messo a punto da Biblioteca comunale, Museo civico, MeVe e Ufficio cultura.
Rassegna Echi di Natale, questo il nome del cartellone natalizio, comprende eventi di tutti i tipi: laboratori, concerti, letture, con un occhio di riguardo per i più piccoli e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
Accanto agli eventi online, infatti, sono previste attività laboratoriali e ludiche contingentate, in presenza, su prenotazione, che verranno gestite in modo da garantire il rispetto delle distanze interpersonali e delle norme igienico-sanitarie necessarie per evitare la diffusione del Coronavirus.
Si terranno anche i tradizionali concerti a cura dell’Associazione Culturale Orchestra G. Legrenzi: rispettivamente venerdì 25 dicembre alle ore 18 con Musica in festa, Concerto di Natale e martedì 29 dicembre alle 21 con Musica in festa, Concerto di Capodanno. Entrambi gli eventi saranno trasmessi sul canale Youtube del Comune di Montebelluna.
“Non volevamo lasciare soli chi da sempre ci segue – commenta l’assessore alla cultura di Montebelluna, Debora Varaschin (nella foto) – soprattutto nel periodo natalizio, solitamente ricco di eventi in città. Il momento non è facile e abbiamo dovuto cedere sui grandi eventi live che solitamente venivano fatti al Palamazzalovo e nelle piazze della città, ma non ci siamo arresi e così è nato il calendario degli eventi per questo strano Natale“.
“Concerti, teatro, attività ludiche e culturali con particolare attenzione ai più piccoli. – conclude – Quanto proposto non sostituirà i sorrisi, gli auguri, la voglia di stare insieme, né la gioia e l’armonia che lo stare insieme di persona rende unico”.
Si inizia oggi, venerdì 11 dicembre 2020, questo il programma dei primi appuntamenti. La rassegna completa è consultabile sul sito del Comune.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it