Saranno circa 100 le aziende che offriranno il meglio dei prodotti tipici, enogastronomici e non, dei paesi di provenienza: Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Svezia, Ungheria e tante altre eccellenze, per una carovana internazionale che si muove ogni settimana in una città del Nord Italia, riscuotendo grandissimi consensi.
Al mercato internazionale ci sarà in particolare anche un’area dedicata alla Scozia e ai suoi prodotti. Si potrà ascoltare la musica delle cornamuse, tra i colori classici del tartan Royal Stewart, degustando anche una birra artigianale scozzese. Oppure rilassarvi a sorseggiare un ottimo whisky e mangiare un biscotto shortbread.
Tutto questo mentre sceglierete un capo di Harris Tweed, la lana di qualità delle ebridi, o di cashmere, come le splendide sciarpe con i colori ufficiali dei clan, oppure acquisterete una delle borse colorate proprio con le fantasie tipiche della Scozia.
Per i più curiosi ci sarà anche la possibilità di conoscere i colori del Clan Italia, che non tutti sanno essere quello utilizzato dalla comunità di italiani che vivono in Scozia.
Inventato da Michael Lemetti, noto stilista italo-scozzese, è sempre un gradito regalo per tutti gli italiani. Immancabile nelle cerimonie e negli eventi più importanti della comunità italo-scozzese. Considerato, non a caso vista la nostra cultura, un portafortuna indispensabile per tutti.
La grande mostra-mercato arriverà a Montebelluna dall’1 al 3 aprile. L’orario di apertura degli stand sarà continuato, a partire dalle 9 del mattino e fino a tarda sera. Come per tutte le tappe di Regioni d’Europa – Mercato Internazionale, che è organizzato da Apeca Milano in collaborazione con le amministrazioni locali e le sedi territoriali del sindacato, sono previsti visitatori da tutta la regione.
Un appuntamento che promette di essere in futuro evento fisso del calendario delle manifestazioni di Montebelluna, portando in città migliaia di curiosi e facendo crescere di anno in anno l’attesa.
(Foto: A Taste of Scotland Tour).
#Qdpnews.it