“Servono strumenti legislativi adeguati ad intervenire in queste situazioni”: non usa giri di parole il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, per commentare il caso di cronaca avvenuto in centro nella serata dello scorso sabato 19 agosto.
Un 17enne della zona, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha avuto una discussione con un ragazzo un po’ più grande di lui che, ad un certo punto, gli ha sferrato un pugno.
Tempestivo l’intervento dei Carabinieri di Montebelluna e del Suem 118 che ha portato il giovane in ospedale.
Il ragazzo in questione, affidato poi ai familiari che non hanno ancora sporto denuncia, era entrato anche in un bar del centro, importunando i clienti del locale.
“Un plauso ai Carabinieri di Montebelluna – commenta il sindaco Bordin -, che hanno tutta la mia stima, per il loro lavoro. Sono vicino agli esercenti dell’attività e ai loro clienti per il disagio che hanno dovuto subire nell’episodio in questione. Purtroppo, il giovane di cui stiamo parlando non è la prima volta che si comporta così”.
“Da sindaco – conclude – chiedo leggi realmente efficaci per intervenire in questo tipo di situazioni. Purtroppo, in città delle dimensioni di Montebelluna, le teste calde ci sono sempre, ma quest’estate non si sono verificati fatti tali da poter dire che nella nostra città ci sia un’emergenza sicurezza. Anzi, il territorio è ben monitorato dalle forze dell’ordine che non finirò mai di ringraziare per il loro servizio alla comunità”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it