Ricominciano le attività estive e gli eventi proposti dalle biblioteche Bam montebellunesi: oltre 80 iniziative

Dopo un anno di sospensione causa Covid torna il fitto cartellone estivo Estate in Biblioteca promosso dalla Rete delle Biblioteche dell’Area Montebellunese Bam con proposte coordinate a livello territoriale in modo da coprire i diversi mesi estivi, varie fasce d’età e gusti.

Sono oltre 80 le iniziative tra spettacoli, laboratori creativi e letture ad alta voce per lo più svolte all’aperto, tutte su prenotazione e nel rispetto della normativa Covid vigente.  

Anche per quest’estate, poi, tornano i consigli di lettura dei bibliotecari: “Storie con le maniche corte” per i bambini delle classi I-II, “belle storie!”per le classi III-IV-V della scuola primaria e “Selected books”per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

La disponibilità dei volumi è consultabile dal catalogo tvb.bibliotechetrevigiane.it. Molti dei libri consigliati saranno disponibili anche sulla piattaforma di prestito digitale gratuito Mlol. Per ottenere le credenziali di accesso occorre rivolgersi alla propria biblioteca Bam di riferimento.

“Il progressivo e atteso ritorno alla normalità estiva – commenta l’assessore alla cultura, Debora Varaschinprende forma anche attraverso il nutrito ventaglio di proposte messe a punto dalla rete Bam che riunisce le biblioteche del territorio montebellunese. Decine e decine di iniziative tra spettacoli, laboratori creativi e letture ad alta voce organizzate tutte all’insegna della sicurezza, a cui si aggiungono anche per quest’estate i consigli di lettura dei bibliotecari rivolti sia ai bambini della scuola primaria, sia ai ragazzi ed i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Un programma estivo divertente ed interessante, reso possibile anche grazie al sostegno di tanti sponsor locali che credono che la cultura sia prezioso strumento di crescita, formazione e intrattenimento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati