Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Montebelluna ha incontrato i commercianti di piazza Tommaseo, in previsione di attuare il progetto di riqualificazione della piazza.
L’opposizione di centrosinistra è molto critica nei confronti della giunta che, a suo parere, ha mal gestito l’operazione.
“Evidenziamo – dice Davide Quaggiotto, del Pd-Il futuro è adesso – che secondo noi l’amministrazione avrebbe dovuto fare uno sforzo per iniziare i lavori in precedenza, invece li comincerà prossimamente e i commercianti presenti in piazza Tommaseo e in via Partigiani che sono stati chiusi per diverso tempo, ora che hanno riaperto subiranno ulteriori disagi in questo periodo complicatissimo per il commercio“.
“Da molto tempo – prosegue Quaggiotto – sappiamo che i lavori di riqualificazione di quella piazza, finanziati con un bando regionale, sarebbero dovuti cominciare, tuttavia non sono ancora partiti. Per questo sottolineiamo che il tema della programmazione dei lavori per la salvaguardia del commercio deve essere sempre preso in considerazione in questi casi e mai trascurato“.
“Inoltre chiediamo garanzie affinché si creino meno difficoltà possibili agli esercenti e si termini tutto in tempo utile per non creare ostacoli nel periodo natalizio: tutto ciò riteniamo che sia fondamentale a questo punto – conclude il consigliere comunale di minoranza -. Tra l’altro il bando ha un termine entro il quale terminare l’investimento e se non lo si rispetta si rischia di perdere il finanziamento”.
Il Pd, sottolineando di essere finora stato escluso dall’iniziativa, chiederà anche alla giunta di poter vedere il progetto di riqualificazione e conoscere nel dettaglio come l’amministrazione intenda procedere.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Montebelluna in Rosa da record: assegno da oltre 17mila euro e nuovo mezzo per la Lilt
La cifra più alta di sempre, a testimonianza di una manifestazione ormai affermata e di una generosità fuori…
domenica, 8 Dicembre 2024
Inaugurato e benedetto il presepe in piazza: “Umile per invitare alla spiritualità”
“Un presepe umile che, proprio per questo, deve invitare a riflettere sul vero senso del Natale cristiano, il…
sabato, 7 Dicembre 2024
Foto ammiccanti e voce suadente, ma era una truffa: 65enne perde 127 mila euro
Prima le foto ammiccanti sui social, poi la voce suadente al telefono. Una “sirena” che, nel giro di…
giovedì, 5 Dicembre 2024
Custodia delle salme con servizio obitoriale, il Comune paga anche nel 2025
Sarà pagata dal Comune anche nel 2025 la custodia delle salme per i defunti montebellunesi che usufruiscono del…
mercoledì, 4 Dicembre 2024