Sono saliti a tre i casi di contagio da Coronavirus a Montebelluna, secondo le fonti ufficiali, anche se in giornata circolava insistentemente voce che i contagi fossero quattro. Fortunatamente non si tratta di casi gravi e si trovano attualmente in isolamento domiciliare.
La situazione desta comunque preoccupazione dopo l’ormai lungo periodo in cui non si erano registrate nuove infezioni.
Proprio ieri il sindaco Marzio Favero aveva nuovamente alzato la guardia, promettendo anche misure decise e drastiche: “So che posso sembrare severo – dichiara oggi il primo cittadino – ma mi vedo costretto a richiamare tutti al rispetto delle regole. E’ un virus che, in teoria, doveva scomparire con l’arrivo dell’estate. Invece così non è. Fino a che non sarà totalmente debellato occorre mantenere alto il livello di sicurezza, attraverso il distanziamento e l’uso delle mascherine. Se ci fosse stata più severità all’inizio della pandemia probabilmente avremmo potuto evitare il lockdown“.
“Poi si è passati a misure persino eccessive, ossessive, ai limiti del fanatismo. Occorre semplicemente avere equilibrio e rispettare le regole in essere, l’emergenza purtroppo non è ancora finita” conclude.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it