Ieri, in occasione dei Campionati italiani 2023 di Atletica Leggera Assoluti Fisdir per atleti con disabilità intellettiva e relazionale, andati in scena lo scorso fine settimana nello stadio San Vigilio di Montebelluna, si è realizzato il “sogno” dell’atleta Luigi Casadei, giovane talento classe 2001 dell’Anthropos di Civitanova Marche.
Luigi, medaglia d’oro anche nei Campionati di Montebelluna, si è laureato campione del mondo nel lancio del giavellotto al Mondiale Virtus di atletica leggera svolto a Bydgoszcz (Polonia) nel giugno 2021 (La sua prestazione, 53,37 metri, è valsa anche il record europeo nella categoria Open).
Durante l’intervista curata da Andrea Berton, docente e giornalista di Qdpnews.it, Luigi ha voluto salutare il suo idolo musicale.
“Per quanto riguarda i cantanti – ha detto il giovane atleta durante l’intervista -, io stravedo per Fedez. Qualche volta penso anche a lui mentre gareggio: immagino che sia davanti a me a fare delle riprese. Fedez seguici da Madrid, visto che adesso sei in Spagna. Me raccomando!”.
Finite le gare dei Campionati italiani 2023 di Atletica Leggera Assoluti Fisdir, la parrocchia di San Gaetano ha preparato il pranzo al quale hanno partecipato atleti da diverse Regioni italiane insieme ai volontari di Oltre Onlus, organizzatori dell’evento, all’assessore allo sport Andrea Marin e al consigliere comunale Daniele Pincin.
La spontaneità dimostrata dal campione marchigiano ha colpito molto il giornalista Berton che nel pomeriggio, una volta finite le gare trasmesse in streaming nel canale YouTube della Fisdr (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), ha provato a contattare Fedez.
L’obiettivo del giornalista di Qdpnews.it era quello di far sapere al famoso rapper di Milano che Luigi lo aveva citato durante la diretta streaming, con la speranza che l’atleta possa un giorno incontrare il suo idolo.
Pochi minuti dopo la pubblicazione di una semplice storia su Instagram, dove Berton ha taggato Fedez, il marito di Chiara Ferragni ha risposto chiedendo al giornalista di “salutare tanto” Luigi.
Una storia semplice, che per molte persone non ha nessun significato, ma che per l’atleta di Civitanova Marche rappresenta molto.
L’augurio della Redazione di Qdpnews.it – Quotidiano del Piave è che Luigi possa incontrare dal vivo Fedez…noi speriamo di essere lì a raccontarlo.
(Foto: web).
#Qdpnews.it