Samuele Bonetto vola in Olanda, il 18enne montebellunese conquista l’oro nell’inseguimento Juniores ai Campionati Europei

È un Samuele Bonetto versione sprint quello visto ieri, giovedì 19 agosto, ai Campionati Europei pista Juniores e Under 23.

Ad Apeldoorn (Olanda) il giovane montebellunese ha dato prova delle proprie qualità, sfrecciando verso la finale per l’oro nelle qualificazioni per l’inseguimento individuale juniores e centrando il nuovo record italiano di categoria (3’13″980).

Il 18enne si è dimostrato un vero e proprio specialista delle prove a tempo e nella finale della sessione serale trionfa in volata contro il tedesco Benjamin Boos, che era partito molto forte a inizio gara, portando a casa un titolo che mancava da ben 4 anni (ultima gioia fu quella di Samuele Manfredi agli Europei di Aigle del 2018).

Il 18enne, in forza al Giorgione, aveva ottenuto il secondo miglior tempo alle spalle proprio del tedesco Boos, riuscendo ugualmente nell’impresa.

Samuele è riuscito a battere anche la concorrenza dell’inglese Josh Charlton in una gara dall’alto tasso di emozioni. Un successo alla fine meritato per l’atleta del Giorgione.

Di seguito la classifica dell’inseguimento individuale maschile Juniores: 1° Samuele Bonetto (Italia); 2° Benjamin Boos (Germania); 3° Josh Charlton (Gran Bretagna); 4° Eddy Le Huitouze (Francia) e 5° Jasper Schroder (Germania).

Arrivano gioie anche nel ciclismo femminile: spettacolare infatti il quartetto dell’inseguimento a squadre femminile a livello under 23: Chiara Consonni, Eleonora Camilla Gasparrini, Martina Fidanza e Silvia Zanardi conquistano l’oro raggiungendo nell’ultimo atto la Gran Bretagna. Bronzo all’Olanda padrona di casa.

(Foto: Giorgione).
#Qdpnews.it






Total
0
Shares
Articoli correlati