Grave incidente stradale, e traffico in tilt, sulla strada Feltrina intorno alle 14.15 di oggi giovedì a Montebelluna.
Sono state coinvolte un’auto e una moto: ad avere la peggio, nell’urto, è stato il motociclista, sbalzato per qualche metro. All’altezza dello svincolo tra vicolo Boccacavalla e la Feltrino,al cavalcavia dove ha sede Rugolo, secondo una prima ricostruzione un motociclista alla guida della sua moto da strada, immettendosi verso Treviso è entrato in collisione con un autocarro Fiat Ducato cassonato che proveniva da Feltre.
Sul luogo dell’incidente sono arrivate tempestivamente un’ambulanza e un’automedica del Suem con l’elicottero di Treviso: quest’ultimo ha trasportato all’ospedale Ca’ Foncello il centauro, di mezza età e residente nel Montebellunese, che in precedenza era stato trasferito in ambulanza nella sede nella Protezione civile di Montebelluna. E’ in prognosi riservata. Il conducente dell’autocarro non ha riportato ferite significative.
Sul posto si sono recati gli agenti di Polizia locale montebellunese coordinati dal vicecommissario Paolo Scarpa per i rilievi, e la Protezione civile per gestire il traffico.
Dalle indagini e dalle registrazioni delle telecamere è stato appurato – informa il Comune – che nell’incidente era stato coinvolto anche un terzo mezzo condotto da una donna del Montebellunese, la quale, dopo l’urto, si sarebbe allontanata dal luogo del sinistro. La stessa è stata rintracciata e convocata in Comando per essere interrogata. La sua posizione è ora al vaglio della Polizia locale.
La Feltrina è stata chiusa al traffico per circa un’ora e mezza. I veicoli sono stati deviati per Biadene così da consentire i soccorsi e i rilievi. L’incidente ha creato diversi disagi legati al traffico nella Feltrina, con lunghe code di veicoli in entrambi i sensi di marcia.
A intensificare maggiormente il traffico è stata la presenza di molti mezzi pesanti che, considerando la strada bloccata, hanno scelto di percorrere le laterali.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it