Una grande passione per la moto, il massimo dei voti all’esame di maturità, la notorietà nei social e una relazione che cresce giorno dopo giorno: questi sono solo alcuni degli ingredienti della bella storia d’amore che vede come protagonisti la 19enne Beatrice Merlo e il suo ragazzo Nicola Sarri.
Entrambi hanno ottenuto risultati eccellenti all’esame conclusivo del percorso di studi in due scuole superiori di Montebelluna: il Liceo “Angela Veronese” (indirizzo linguistico), per Beatrice, e l’Iis Einaudi – Scarpa (indirizzo elettrotecnica), per Nicola.
Presto inizierà l’avventura universitaria, scienze della formazione per la ragazza di Volpago del Montello e ingegneria meccatronica per il fidanzato che abita a Istrana.
Ma questa volta non sono solo i risultati scolastici a fare notizia, perché i due giovani trevigiani sono balzati agli onori della cronaca per la passione per le moto che hanno raccontato sui social, soprattutto su TikTok.
“Io e Nicola ci siamo conosciuti nel 2019 – spiega Beatrice – Io avevo già la passione per le moto che mi aveva trasmesso la mia famiglia. Abbiamo iniziato ad uscire con la sua moto e, dopo qualche mese, ne ho presa una anch’io e sono partite le nostre avventure insieme. Nei nostri viaggi succedeva sempre qualcosa di particolare, divertente e curioso e allora abbiamo deciso di fare dei video con la GoPro, prestata da un amico di Nicola, durante i nostri giri”.
“Un giorno – continua -, un po’ per caso, ho deciso di mettere un video con una scena che mi faceva ridere molto su TikTok. All’inizio non ho avuto tanto successo ma con il tempo le cose sono cambiate. Quando ho pubblicato un video di me da piccola mentre guidavo una moto elettrica per bambini, insieme ad una frase pronunciata all’epoca dai miei genitori (‘facciamole provare la moto tanto cosa vuoi che succeda?’), sono arrivata a un milione di visualizzazioni. Da quel momento ho iniziato ad avere un seguito importante”.
“Poi ho continuato a postare sui social dei video che facevo durante i miei giri in moto – prosegue – I followers hanno iniziato a crescere, ora sono 76 mila, e sono arrivata a pensare di aprire un canale YouTube (Bibi&Cola), su suggerimento delle persone che seguivano me e il mio ragazzo. I numeri delle visualizzazioni sono aumentati ma nell’ultimo periodo, a causa dell’impegno degli esami, abbiamo seguito meno il canale YouTube. Io ho cercato comunque di portare avanti TikTok e ora che abbiamo un po’ più di tempo a disposizione vogliamo continuare a realizzare video delle nostre uscite in moto”.
A ottobre Beatrice e Nicola andranno a Padova per frequentare l’università ma per loro non ci sarà nessun passo indietro nell’esperienza social.
“Cercheremo di prendere la palla al balzo, visto che si possono raggiungere importanti numeri di visualizzazioni con quello che ci piace fare – conclude Beatrice – Poi vedremo quello che succederà”.
Questa storia dimostra che al giorno d’oggi è possibile padroneggiare la realtà dei social, spesso considerata la “causa di tutti i mali delle nuove generazioni”, senza vivere completamente in un mondo virtuale e impegnandosi nello studio per costruire il proprio futuro su basi solide.
(Foto: per concessione di Beatrice Merlo e Nicola Sarri).
#Qdpnews.it