Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, un incidente avvenuto al passaggio a livello di via Storta ha gettato nel caos la viabilità ferroviaria di Montebelluna e in generale il quartiere di San Gaetano: secondo le prime informazioni, dopo un sinistro con altri due veicoli (di cui un motociclo), una Bmw X3 con a bordo una persona avrebbe, per dinamiche ancora al vaglio della Polizia ferroviaria, sfondato le barriere protettive, fermandosi in mezzo alle rotaie.
Il treno regionale che in quel momento era di passaggio avrebbe così travolto l’automobile finita dopo l’impatto in mezzo ai binari, trascinandola con sé per un tratto prima di fermarsi.
I tre conducenti sono stati soccorsi dal Suem 118 e dai Vigili del Fuoco di Montebelluna, che hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso da Treviso. Il ferito più grave è stato poi barellato e trasportato al Ca’Foncello di Treviso in condizioni di media gravità.
Nel frattempo, il traffico ferroviario è stato sospeso e si calcolano ampi ritardi anche nelle prossime ore, dovuti alla necessità di effettuare i rilievi del caso, verificare l’integrità delle strutture e spostare i mezzi.
Sul posto per dare una mano alle forze dell’ordine e ai soccorsi anche i volontari della Protezione civile di Montebelluna.
Aggiornamento delle 21.15:
Secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, sembrerebbe che il conducente della Bmw abbia in primo luogo tamponato un’altra auto ferma ai binari, poi uno scooter, spingendo i veicoli oltre le barriere.
Il ferito più grave, soccorso e trasportato in elicottero a Treviso, è stato il conducente dello scooter.
(Foto: Per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it