Sgomento e cordoglio per la morte di Matteo Vettoretti, aveva da poco compiuto 40 anni, originario di Feltre, titolare dell’azienda agricola Al Ponte di Montebelluna.
Residente a Biadene, sposato e con due bambini, Matteo aveva studiato all’istituto agrario “Antonio Della Lucia” ha intrapreso la professione nel Bellunese e nella sua amata terra veneta, portandolo a diventare titolare di una prestigiosa azienda agricola specializzata nella produzione di vini e, in particolare, di Prosecco, in via Partidor.
Nella sua attività ha sempre avuto una particolare attenzione verso quella che oggi si definisce sostenibilità ambientale e alla qualità in difesa del consumatore, abbassando l’impatto della chimica sulla coltivazione dell’uva e, nella vinificazione, incrementando l’utilizzo di prodotti naturali e riducendo al minimo l’uso di solfiti.
Sulla pagina social di Matteo un amico ha voluto dedicargli un saluto: “Ciao Matteo, noi della mitica classe 1981 che numerosi abbiamo scelto appena adolescenti di andare via di casa per seguire la nostra passione, i nostri sogni e di affrontare quella particolare realtà di Feltre. Lassù ne abbiamo fatte e visto di tutti i colori,ma immagino che anche per te sono stati anni unici, indimenticabili”.
“Te non eri un calciofilo come molti di noi, ma un ragazzo con il quale ci si poteva sempre fermare a parlare perché eri sempre disponibile, sincero e di una bontà unica. Ti ricorderò sempre – prosegue lo scritto – per quel tuo sorriso sincero, semplice, di una persona umile ma tenace allo stesso tempo. Son sicuro Matteo che proteggerai la tua famiglia da lassù con il tuo grande cuore. Un fortissimo abbraccio caro, buon viaggio, Manuel”.
Chi ha lavorato per lui lo ricorda come una persona gentile, positiva e sempre disponibile.
Il funerale avrà luogo giovedì 24 giugno alle ore 11 nel Duomo di Montebelluna.
Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì 23 giugno alle 18 sempre in Duomo.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it