La notizia che nessuno voleva sentire si è materializzata nelle scorse ore.
Non ce l’ha fatta la bambina, nata poco più di un anno fa, che lunedì scorso aveva accusato un malore nella sua casa di via Trevignano, nella frazione montebellunese di San Gaetano.
Il personale del Suem 118 aveva prestato i primi soccorsi in casa, elitrasportando poi la piccola all’Ospedale di Padova, dove è rimasta ricoverata in questi giorni nel reparto di cardiochirurgia pediatrica fino al decesso, sopraggiunto poco fa per la disperazione dei genitori e degli altri familiari, originari della Nigeria, e generando cordoglio in tutta la comunità montebellunese e non solo.
Un cordoglio così espresso dal Comune: “La comunità di Montebelluna si stringe attorno alla famiglia della piccola, colpita da un dramma che lascia tutti sgomenti e senza parole. Il sindaco Adalberto Bordin e l’intera amministrazione comunale desiderano esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza ai genitori e ai famigliari della bambina, che stanno vivendo un dolore inconsolabile. In momenti come questi, ogni parola sembra insufficiente, ma vogliamo far sentire il nostro affetto e il nostro sostegno alla famiglia. Abbiamo sperato fino all’ultimo che la bambina potesse riprendersi e siamo tutti profondamente addolorati per questo epilogo. Rivolgiamo un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati con prontezza nei soccorsi. Che l’abbraccio collettivo di solidarietà e vicinanza giunga ai familiari”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata