Dai primi riscontri medici sembra che se la sia cavata con ferite di media gravità l’uomo che questa sera, sabato 20 febbraio, intorno alle 22.40, è rimasto vittima di un pauroso incidente in via Matteotti, a Montebelluna.
L’uomo, a bordo di una Golf, proveniva da via Cesare Battisti e ha svoltato in via Matteotti, in direzione del centro di Montebelluna.
Evidentemente si è accorto solo all’ultimo momento della presenza del piccolo spartitraffico che separa in due corsie la via: dai segni di pneumatico presenti sul cordolo la ruota anteriore sinistra potrebbe aver toccato l’alto cordolo dello spartitraffico, facendo perdere all’uomo il controllo del mezzo.
L’auto ha urtato poi contro la base del tronco di uno dei grandi alberi del viale mandando in rotazione il mezzo che si è capovolto su un lato, nonostante la velocità non potesse essere molto elevata, avendo imboccato l’incrocio appena una decina di metri prima.
Testimoni dell’accaduto due residenti di una casa di via Matteotti, la famiglia De Nardo: “Eravamo già a letto quando abbiamo sentito un forte colpo – raccontano -. Abbiamo guardato il video della telecamera di sicurezza che dà proprio sulla strada e abbiamo visto quanto era accaduto. Ci siamo così precipitati in strada e la scena era spaventosa: l’auto su un fianco, lato guida, e il guidatore per metà fuori dall’abitacolo schiacciato dal mezzo. Abbiamo cercato, a forza di braccia, di alleggerire il peso fino a che non sono arrivati i soccorritori che noi stessi avevamo allertato. A quel punto, insieme a loro, abbiamo rimesso sulle l’auto sulle quattro ruote. L’uomo era privo di sensi, ma dopo l’intervento dei sanitari ha ripreso conoscenza”.
Una strada, quella di via Matteotti, dove spesso si verificano incidenti, nonostante sia in prossimità del centro storico: “Abbiamo più volte segnalato in Comune la pericolosità di questo tratto di strada – dice De Nardo -, ma finora non è ancora stata trovata una soluzione adeguata. Qualche tempo fa ho trovato la palina segnaletica dell’incrocio con via Battisti davanti al mio cancello. Non più tardi di un mese fa un’automobilista non si è accorto dello spartitraffico centrale andandoci completamente sopra tanto che ha divelto il cartello. Occorre fare qualcosa, anche per proteggere le persone che transitano sulla via”.
Sul posto sono intervenuti con due squadre i vigili del fuoco di Montebelluna che hanno anche effettuato i rilievi del caso.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it