Interrogazioni al Consiglio comunale, proteste e anche un flashmob per sollecitare il ripristino dello skatepark di Montebelluna (nella foto il sindaco Elzo Severin in visita alla struttura), ma al momento i lavori per la sistemazione della struttura, attualmente chiusa e dichiarata inagibile, non sono ancora partiti.
Così la consigliera di opposizione Elisamaria Bressan, del Pd-Il futuro è Adesso, ha deciso di presentare una nuovo interrogazione all’Amministrazione comunale.
“Come consigliera comunale – dice Elisamaria Bressan -, sono stata contattata da alcuni genitori che mi hanno chiesto, a più riprese, quando cominciano i lavori di manutenzione o rifacimento dello skatepark. Attualmente le pedane, su cui molti giovanissimi sono abituati a far scorrere le loro tavole, sono inagibili, e lo sono dal 1° marzo. Sembrava che l’avvio dei lavori fosse imminente, invece siamo ormai oltre la metà di aprile ed è tutto fermo”.
“I ragazzi – prosegue la consigliera del Pd – non possono più praticare il loro sport preferito e soprattutto non sanno nulla a riguardo”.
Quando è stato costruito, circa vent’anni fa, lo skatepark era un fiore all’occhiello per Montebelluna, attirava giovani non solo da tutto il territorio comunale, ma anche limitrofo.
Era considerato un ottimo impianto, tanto che vi sono state disputate le gare del Campionato italiano nel biennio 2008-2009 e addirittura la finale del Campionato italiano l’anno seguente, nel 2010.
“Teniamo poi conto – prosegue la consigliera comunale – che lo statepark è anche un luogo di aggregazione per i giovani e per i tanti ragazzi che sempre più lo praticano abitualmente come sport, frequentando corsi di livello che hanno avuto esiti molto positivi, in termini di partecipazione ed inclusione, a tal punto che sempre più genitori iscrivono i propri figli ad associazioni che lo insegnano“.
“Alla luce di tutto ciò – conclude – presenteremo all’amministrazione un’interrogazione scritta per chiedere quando prenderanno il via i lavori, con la speranza che comincino al più presto e riportino il nostro skatepark ai suoi tempi migliori”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it