Grandi soddisfazioni per il nuoto sincronizzato locale.
Le giovani nuotatrici di Montebelluna hanno vinto la medaglia d’argento nella squadra tecnica, risultato da sottolineare anche per Beatrice Callegari che è diventata campionessa italiana nel singolo.
Una gara importante per quelle 14enni che a causa della Pandemia in atto non avevano potuto nemmeno gareggiare per mesi, ma poi è arrivata la rivincita: secondo posto in classifica.
Allo Stadio del Nuoto di Riccione si sono disputate domenica le finali della gara a squadre, del solo femminile e del solo maschile.
A vincere nella gara a squadre con 85.2416 punti è il Busto Nuoto, ma Montebelluna si è piazzata, come detto, seconda con 82.4850.
Il team formato da Beatrice Callegari, Lisa Pizzolato, Siria Santin, Sofia Ferraro, Gioia Sartor, Camilla Gandini, Anthea Lunghi e Sofia Menegon si è reso protagonista di un’ottima prova, arrivando davanti a Rari Nantes Savona Ssd che ha chiuso con 81.4051 punti.
Per quanto riguarda Beatrice Callegari, la nuotatrice si è presa il palcoscenico con un invidiabile punteggio di 90.5667, davanti a Francesca Deidda (GS Fiamme Oro-Promogest Coop – Cagliari) (90.4667) e Susanna Pedotti (Busto Nuoto) terza con 86.8667.
(Foto: Montebellua Nuoto).
#Qdpnews.it