E’ stato sorpreso a rubare canapa industriale grezza, quella che si vende legalmente negli shop specializzati e che ha un principio attivo inferiore rispetto alla marijuana. Protagonista un 40enne di origine marocchina e disoccupato di Trevignano.
L’uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre razziava piante di canapa, dalla coltivazione legale dell’azienda agricola Voltolini di via Cal di Mezzo a Montebelluna. Da tempo l’azienda stava subendo furti di piante.
Soprattutto in questo periodo nel quale la canapa, giunta a maturazione, viene essiccata per poi essere lavorata e finire sugli scaffali dei negozi specializzati.
Le razzie, per un totale di alcune migliaia di euro, hanno spinto i titolari a rivolgersi ai carabinieri. Che hanno iniziato a tenere monitorata la coltivazione, con appostamenti che l’altra notte hanno dato il risultato sperato.
Il 40enne è stato sorpreso mentre cercava di asportare piante e denunciato per tentato furto.
Non è chiaro cosa facesse poi con la canapa e se provasse a rivenderla, nonostante il principio attivo sia molto inferiore rispetto alla marijuana.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it