Un pomeriggio movimentato quello di oggi, venerdì 7 maggio, a Montebelluna.
Un vero e proprio inseguimento è andato in scena nelle strade della città. L’auto inseguita dai carabinieri ha imboccato una via in contromano facendo un frontale con un’altra auto.
Fortunatamente la donna e il giovane ragazzo che si trovavano sulla vettura colpita frontalmente dall’auto in fuga hanno portato soltanto lievi ferite, l’uomo si trova invece ora all’ospedale di Montebelluna, piantonato dalle forze dell’ordine.
Scena da film poliziesco a Montebelluna, intorno alle 16,15 di oggi. Tutto sarebbe iniziato, secondo prime frammentarie informazioni, in zona Guarda, a Montebelluna.
Un carabiniere fuori servizio ha visto un uomo armeggiare nei pressi di un’autovettura in sosta e si è insospettito.
Lanciato l’allarme l’uomo (di età presunta intorno ai 45 anni) si è dato alla fuga su una Peugeot 2006 di colore blu, con i carabinieri alle calcagna. Sperando di seminarli ha imboccato via Pastro, poi via Roma in contromano. Poco prima della rotonda di via Sansovino, però, terminava l’inseguimento.
Dal senso opposto avanzava infatti, ignara di quanto stesse accadendo, la donna sulla Ford Fiesta rossa con il ragazzino a bordo. Inevitabile lo scontro e in quel preciso momento stava anche cadendo la pioggia che ha reso viscido l’asfalto.
I militari scendevano quindi dalla loro auto e accorrevano sulla Peugeot, intimando all’uomo di non muoversi. In realtà, almeno secondo quanto manifestava il fuggiasco, le sue condizioni erano tali da non potersi muovere.
Sul posto sono arrivate due autoambulanze del Suem 118 che hanno portato l’uomo, sprovvisto di documenti, al pronto soccorso dell’ospedale San Valentino di Montebelluna dove è sotto stretta sorveglianza da parte dei carabinieri della locale caserma.
La donna è stata soccorsa dai sanitari del Suem e sembra che non abbia riportato serie conseguenze.
(Foto: per gentile concessione di un lettore – Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it