È avvenuto nel tratto montebellunese della Superstrada Pedemontana Veneta, non lontano dal relativo casello, lo scontro che questo pomeriggio ha coinvolto una Fiat 500L e un furgone.
Mentre la Polizia stradale sta cercando di chiarire quale sia stata l’esatta dinamica del sinistro, appare dalle immagini che l’impatto ha provocato ingenti danni sulla parte anteriore del primo veicolo, la Fiat (auto di un’azienda di Romano d’Ezzelino) che nel perdere il controllo ha impattato anche contro il guardrail. I due veicoli stavano viaggiando in direzione Est, provenendo da Altivole – Riese Pio X.
Il conducente del furgone, dopo l’impatto, è riuscito a uscire in autonomia dal furgone e a chiamare i soccorsi, mentre il secondo automobilista è rimasto incastrato nel rottame della propria auto, con varie lesioni, fortunatamente non gravi. Sul posto è intervenuta l’automedica del Suem 118 con un’ambulanza ed è stato attivato anche l’elicottero dall’eliporto dell’ospedale Ca’ Foncello.
Sono stati i Vigili del fuoco a estrarre il conducente della 500L dall’auto, liberandolo dall’abitacolo in sicurezza e affidandolo alle cure di medico e infermieri. La Pedemontana Veneta è stata temporaneamente chiusa in direzione est per consentire la rimozione dei veicoli incidentati.
Un altro incidente, per fortuna meno significativo, si è verificato questa mattina a Pagnano d’Asolo, dove un furgoncino è finito fuori dalla sede stradale di via Vallorgana, terminando la propria corsa in un campo lì vicino. Nessuna conseguenza per il conducente.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it