Successo per la “Primavera Caeranese”, in 650 alla “Caerano Pedala”. Paolo Morlin dona 110 porzioni di spiedo al personale del San Valentino

Anche nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Paolo Morlin, titolare del bar “Civico 4” a Caerano di San Marco, ha donato delle porzioni di spiedo agli operatori dell’ospedale San Valentino di Montebelluna.

Domenica 30 aprile Morlin, con l’aiuto delle sue collaboratrici, degli “Amici dello Spiedo” e con il supporto logistico della Pro Loco di Caerano, ha consegnato 110 porzioni di spiedo con patate e polenta nelle mani degli operatori del San Valentino, rinnovando questa importante iniziativa solidale nata durante la pandemia.

“Anche quest’anno – spiega Morlin – ho voluto continuare con questa iniziativa, che ormai per me è tradizione, per ringraziare il personale dell’ospedale di Montebelluna, che con sempre più difficoltà riesce a garantirci la salute. Vedo che ogni anno l’iniziativa è ben apprezzata dall’ospedale: questo mi dà la spinta per continuare. Voglio ringraziare anche la Pro Loco che, come ogni anno, ci ospita e ci aiuta in questa iniziativa”.

“Conosco personalmente Paolo Morlin da molti anni – commenta Mauro Danieli, consigliere comunale caeranese con delega ai rapporti con comitati e associazioni sportive e del tempo libero -. L’amministrazione comunale lo ringrazia e continuerà a sostenerlo per questa lodevole iniziativa a cui lui e i suoi collaboratori danno vita ogni anno”.

Negli ultimi giorni Caerano ha ospitato diverse manifestazioni: si è partiti con la Primavera Caeranese organizzata dalla Pro Loco di Caerano di San Marco dal 22 aprile al 1° maggio in via della Pace, nel piazzale/parcheggio degli impianti sportivi.

Tante le proposte del ricco calendario della Primavera Caeranese: serate culinarie nello stand enogastronomico (stinco allo spiedo, grigliata mista e cena dell’asparago e bruscandoli), 7° torneo di Calcetto Barilla, 5° Pranzo di San Marco e 5° Sconvolt Spritz con Dj Beatools).

Lunedì 1° maggio è andata in scena la 38esima edizione di “Caerano Pedala”, la pedalata ecologica in bicicletta per le vie di Caerano, Maser e Asolo.

L’evento, al quale hanno partecipato in 650, è stato organizzato dall’U.C. Caerano con il supporto della Pro Loco di Caerano di San Marco, del Comune e dei Carabinieri in congedo.

Sempre il primo maggio non poteva mancare il “Ritrovo Canoro da Ciccio” con il trofeo memorial “Renato Tessari” al miglior soggetto della categoria merli e la Fiera dei Osei: quaion, merli, osei in amor ed esposizione soggetti. Alla storica manifestazione organizzata dal bar “Da Ciccio”, presente anche il sindaco Gianni Precoma, sono stati esposti 300 volatili.

Recentemente si è tenuto anche il trofeo “Città di Caerano” organizzato dalla Bocciofila AzzurrAlpina, guidata dal presidente Giancarlo Bresolin.

Podio per la categoria A/B: Alberto Missiaggia della Bocciofila Ai Tre Mulini, Michele Simoni dell’Asd Bocciofila Brugine 08, Roberto Callegari dell’Asd Bocciofila San Sebastiano.

Podio per la categoria C: Arone Michieletto e Agostino Di Lullo della Bocciofila Ai Tre Mulini, Simone Destro e Anthony Sorarù della società Verdellese Bergamo, gli atleti di casa dell’AzzurAlpina Ferdinando Cavasin e Luciano Foscarini.

(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati