Torna in città “Regioni d’Europa”: lo street food protagonista da oggi a domenica

Dopo il successo della prima edizione primaverile, torna a Montebelluna da oggi giovedì a domenica 16 ottobre la mostra-mercato che porta al centro tutti i gusti dei migliori cibi.

“Regioni d’Europa” è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Nelle tre piazze centrali – piazza Selese, piazza Marconi e piazza Negrelli – sarà possibile divertirsi gustando tutte le novità del migliore street food, dalle 16.00 di oggi fino alla mezzanotte di domenica 16 ottobre. Le persone potranno immergersi in una tre giorni dedicata a pietanze provenienti da tutta Europa, vini e bevande incluse.

L’ingresso ai tre giorni è rigorosamente libero, come vuole la tradizione di “Regioni d’Europa”: un viaggio fatto di gusto e sapore che intrattiene e diverte i Comuni del nord e del centro Italia.

Chi vuole visitare la fiera può scoprire tutte le novità trovando tante botteghe ed espositori di ampio valore e scelta. “Malgrado il meteo sfavorevole della prima edizione primaverile, l’affluenza di pubblico e visitatori è stata davvero eccezionale, motivo per il quale abbiamo voluto riproporre “Regioni d’Europa” anche per l’autunno confidando in un tempo migliore – commenta il sindaco Adalberto Bordin -. Il format, collaudato in altre città, a Montebelluna assume anche un significato ulteriore, essendo la Città vocata storicamente al mercato come più volte abbiamo avuto modo di sottolineare in questi ultimi mesi in concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni della Città nata proprio con il trasferimento del mercato dal Colle al piano”.

“Con questa manifestazione Montebelluna si conferma città di incontri, di eventi e di scambio, ma anche luogo attraverso il quale potersi mettere in relazione per scoprire tradizioni e sapori diversi in una sorta di viaggio attraverso paesi lontani” conclude il primo cittadino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati