Torna dopo un anno di stop TedxMontebelluna, sabato 19 giugno al PalaMazzalovo va in scena l’evento “Battiti”

Dopo un anno di stop a causa della pandemia torna una nuova edizione del TedxMontebelluna, il noto format che vede speakers e ospiti di eccezione alternarsi sul palco, impegnati in talks incentrate su argomenti legati a tre macro aree: Tecnologia, Entertainment e Design.

Nonostante la pandemia non si è fermato in questi mesi il lavoro dei volontari che vedrà la luce sabato 19 giugno dalle 15 e per l’intero pomeriggio, presso il PalaMazzalovo di via Gian Francesco Malipiero 125 a Montebelluna, con l’edizione 2021 dell’iniziativa, all’insegna di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19.

Quest’anno il titolo dell’evento è “Battiti”, perché un’idea nasce in un battito di ciglia e stimola all’azione, fa battere a ritmo anima e corpo. Ed è proprio questo l’obiettivo del TedxMontebelluna: battersi per dare luce a ciò che merita di essere diffuso e alle idee che fanno davvero battere l’anima.

Un tema su cui si alterneranno sul palco otto speaker, introdotti e presentati da Anna Chiara Spigarolo, atleta negli 800 metri e giornalista sportiva, entrata a far parte del team comunicazione della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal).

Oltre a lei, saranno protagonisti gli otto speaker scelti per l’evento: Alessandro Crosato, fashion designer director, ha lavorato per importanti brand di abbigliamento ed è promotore di un design etico; Alessandro De Concini, insegnante, formatore e divulgatore nell’ambito delle metodologie dell’apprendimento efficace, affronta tematiche inerenti l’efficienza mentale in ogni aspetto; Arturo Guadalupi è ingegnere elettronico e appassionato di musica, tanto da aver fondato una realtà specializzata nella consulenza per la riparazione di bassi e chitarre elettriche; Daniela Oriandi è psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, psicologa dello sport per Figc e docente per Fin Veneto, oltre che ex atleta ad alto livello di nuoto e pallavolo; Giatamuta Giatà è percussionista, insegnante di educazione fisica ed educatore, porta avanti un progetto di pedagogia musicale; Giulio Bonanome si occupa di progettazione e pensiero computazionale, ha fondato un club gratuito per imparare a programmare; Nicola Bressan è laureato in ingegneria informatica, si è creato una carriera in ambito IT e si occupa di sicurezza informatica; Sara Giada Gerini è la fondatrice dell’associazione #FacciamociSentire, che chiede i sottotitoli nei programmi tv. Nata sorda a causa della rosolia materna, ha reso la sua disabilità uditiva un punto di forza.

L’edizione 2021 del TedxMontebelluna vede il patrocinio del Comune di Montebelluna, la collaborazione con Astoria Vini (partner platinum) e con i partners gold DB Group, Caterina B, De Castelli, Sports&Beyond e Centro di Medicina. Il quotidiano Qdpnews.it è media partner dell’evento.

Il team, guidato da Giulia Bizzotto, è composto da Giacomo Fabris, Sara Fornasier, Alessia Piccolo, Marika Sartori, Ricardo Blas Brontos, Alexander Puntel, Elisa Lucamante, Elisa Roldo, Salbin Neziri, Arianna Ceschin, Domiziana Bettio, Daniele Fogale, Francesca Celato, Emma Berlese, Jacopo Pellizzari e Silvia Battiato.

Per tutte le informazioni dell’evento è consultabile il sito di TEDxMontebelluna e le pagine social.

(Foto: TEDxMontebelluna).
#Qdpnews.it

Total
9
Shares
Articoli correlati