“Trofeo delle Bollicine”, successo per la prima edizione di tiro con l’arco ricca di stelle della nazionale

Il sodalizio ormai collaudato tra le due importanti società arcieristiche che operano ai piedi del Montello, l’Archery Club Montebelluna e gli Arcieri Decumanus Maximus di Volpago del Montello, ha portato alla prima edizione del “Trofeo delle Bollicine”, tenutosi domenica 5 giugno a Montebelluna.

Si tratta di una gara di tiro con l’arco che ha l’ambizione di diventare presto un “grande classico” nel panorama agonistico di questa specialità dove gli atleti della Nazionale stanno ottenendo prestigiosi risultati a livello mondiale.

Molti gli atleti presenti, ma soprattutto di grande qualità visti gli ambiziosi premi messi a disposizione dalla Cantina “Col Vetoraz” di Valdobbiadene, e molta attenzione ad un territorio votato allo sport, alla cultura del vino di qualità e all’ecosostenibilità.

Tra gli sportivi presenti anche quella della nazionale italiana in preparazione per i prossimi eventi internazionali, da Viviano Mior e Jesse Sut tra i senior; Leonardo Covre, Giacomo Cuogo, Michelle Bombarda e Elisa Bazzichetto tra gli junior, ma anche altri atleti di livello assoluto come Alex Zanardo di Conegliano.

Dopo le 72 frecce di qualifica dove sono arrivati punteggi altissimi grazie anche alla qualità dell’impianto allestito alla perfezione, tutti gli atleti si sono scontrati nei match fino a determinare i vincitori assoluti negli scontri finali sia individuali che a squadre.

Nelle squadre al maschile vincono gli Arcieri Kappa Kosmos di Rovereto, Mior, Sut, Capovilla; mettendo a referto il nuovo record italiano 235/240, battendo nella finale gli atleti di casa della Decumanus Maximus, Covre, Pettenazzo, Rossetto.

Al femminile vincono invece le atlete di casa della Decumanus Maximus, Bombarda, Durante, Andreotti, sulla formazione degli Arcieri di Spinea. Nella classifica individuale maschile vince Viviano Mior su Sut Jesse mentre al femminile vince Elisa Bazzichetto su Michelle Bombarda.

Il presidente del Comitato Regionale Veneto della Fitarco Giulio Zecchinato, presente alle premiazioni, ha sottolineato quanto sia costruttivo questo esempio di collaborazione tra più società sportive, amministrazioni locali e aziende del territorio per mettere a tavolino eventi di grandissima qualità organizzativa.

(Foto: Trofeo Bollicine).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati