Il mondo del ciclismo del montebellunese perde una figura storica e importante: Bruno Mometti, storico socio del Gruppo Sportivo Olang fin dagli anni della fondazione, si è spento sabato all’età di 85 anni.
La notizia è stata comunicata dal presidente Angelo Pasqualin, che ne ha ricordato l’assidua partecipazione alle attività, sia come consigliere, sia come ciclista; tra le tante pedalate a cui partecipava, si ricorda in particolare il tour ciclistico Montebelluna-Parigi, dato che in terra francese Mometti aveva incontrato la futura moglie Liliane. Dal loro matrimonio sono nati Loris e Fabrizio, che ne piangono la scomparsa, assieme alle rispettive consorti Sabrina e Teresa e a tutti i parenti.
Di indole socievole, Mometti era apprezzato, come ricorda l’epigrafe “per gli insegnamenti, le doti, il senso del lavoro e della famiglia”; nell’ambiente sportivo si dedicava con attenzione alla gestione del magazzino del gruppo ciclistico e metteva a disposizione di tutti la sua capacità di saper mediare nelle discussioni.
Per questo aveva ricevuto nel 2008 il premio fair play dello stesso gruppo sportivo per la sua capacità di aggregazione e di modestia.
Il rosario sarà recitato martedì 9 alle 19.30 nella chiesa parrocchiale di Signoressa, che ospiterà anche le esequie mercoledì 10 alle 15.
(Foto: onoranze funebri Filippetto).
#Qdpnews.it