Un percorso della MonTelBike sarà dedicato a Nicola Zanella: “Ringraziamo il fratello che ci ha concesso di passare nella loro proprietà”

Il nuovo percorso di MonTelBike

Nei giorni scorsi i collaboratori di Pavanello Racing Team hanno lavorato per riaprire un altro tratto di percorso in vista della granfondo MonTelBike Lee Cougan Bicycles che verrà disputata domenica 3 settembre 2023.

Oltre all’XC del Montello lungo i territori del Consorzio del Bosco Montello e nella tenuta Maria Vittoria della famiglia Giusti, fissata per il prossimo 2 luglio, sono previste due gare il 2 e il 3 settembre 2023 con partenza da Volpago del Montello.

La gara del sabato pomeriggio sarà una cronoscalata, mentre la domenica mattina è prevista la granfondo denominata MonTelBike Lee Cougan Bicycles, dal nome dello sponsor principale.

Alcuni collaboratori di Pavanello Racing Team che lavorano al nuovo percorso

Il sentiero sistemato in questi giorni, che si trova nel territorio comunale di Nervesa della Battaglia, sarà dedicato a Nicola Zanella, giovane scomparso prematuramente qualche anno fa, che per primo creò questa pista per mountain bike.

Ringraziamo il fratello Andrea Zanella – commentano da Pavanello Racing Team – per la concessione di passare nelle loro proprietà. Abbiamo il piacere di descrivervi i passaggi, ma soprattutto avvisarvi che la prima cosa per noi è il rispetto per l’ambiente, per i proprietari dei boschi, per chi ci supporta ma soprattutto per tutte le persone che stanno credendo nel nostro progetto. Vi aspettiamo numerosi alla griglia di partenza”.

Antonello Carlo, responsabile della Pavanello Racing Team, ha confermato che la società sportiva ha deciso di intitolare a Zanella un tratto del percorso della gara del 3 settembre 2023.

Alcuni collaboratori di Pavanello Racing Team che lavorano al nuovo percorso

Nei due giorni della MonTelBike Lee Cougan Bicycles, nella piazza retrostante il municipio di Volpago del Montello, sarà presente uno spazio dedicato ai team e un’altra area in cui gli sponsor della competizione e le realtà locali potranno esporre i loro prodotti.

Questi eventi aiutano a far conoscere il Montello attirando nuovi visitatori in un territorio che, attraverso la creazione della DMC Montello, vuole sviluppare sempre di più la propria offerta turistica.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati