Il portacolori del Montebelluna Nuoto Giovanni Gallina torna a casa con la medaglia di bronzo dai campionati europei Juniores di Roma.
Il 18enne si è reso protagonista, insieme ai compagni che hanno composto il quartetto classificatosi terzo alla competizione, di un’ottima prestazione nella finale della staffetta 4×200 stile.
Il gruppo azzurro composto da Lorenzo Galossi, Davide Dalla Costa e Matteo Oppioli con 7’22”40 ha tenuto testa a una concorrenza spietata accarezzando anche all’inizio della gara il sogno di agguantare l’argento.
A prevalere sugli azzurri Russia e Germania che hanno centrato rispettivamente oro e argento.
La prova di Gallina (1’52”52) è risultata decisiva per centrare il bronzo, lasciandosi alle spalle Turchia, Polonia e Ungheria.
Le prestazioni di Galossi (primo frazionista con 1’50”32) e di Dalla Costa (1’50”36) hanno poi certificato la terza piazza.
Per quanto riguarda Giovanni un ritorno a casa con una medaglia di importante valenza con la speranza di poter alzare ulteriormente l’asticella e ottenere piazzamenti ancor più prestigiosi.
(Foto: Montebelluna Nuoto).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Addio a Eugenio Bolzonello, ex presidente del consiglio comunale e fondatore della Borrauto
Cordoglio a Montebelluna per la morte di Eugenio Bolzonello, mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso 17 settembre all’età…
mercoledì, 18 Settembre 2024
Il mondo del calcio piange Totò Schillaci, eroe del mondiale delle “Notti Magiche”. L’omaggio di Zaia e Conte
Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Salvatore “Totò” Schillaci. L’idolo dei tifosi italiani…
mercoledì, 18 Settembre 2024
“Dream Builders”, ATS, SIL e SDEA ULSS 2 le cooperative del terzo settore per creare soluzioni concrete per un’occupazione inclusiva
Il progetto FormidAbilmente ATStaff, dopo il successo della prima edizione, evolve ulteriormente grazie al sostegno della rete territoriale…
martedì, 17 Settembre 2024
Laura De Martin terza al Campionato italiano di freccette. “Una passione nata per caso”
Soddisfazione per Laura De Martin, coneglianese nota per il suo impegno all’interno dell’associazione Contrada Granda, che lo scorso weekend si…
martedì, 17 Settembre 2024