Una Margherita Panziera stellare in Ungheria, la nuotatrice brilla agli Europei di Budapest: oro nei 200 dorso

Ancora soddisfazioni per Margherita Panziera ai Campionati europei di Budapest.

La nuotatrice montebellunese ha confermato il titolo vinto tre anni fa a Glasgow vincendo i 200 dorso.

Un risultato che conferma ancora una volta il buon feeling tra Margherita e questa competizione.

Seconda medaglia individuale della competizione per lei dunque, facendo segnare il record dei campionati.

La giovane ha ottenuto il tempo di 2’06”08, rimanendo in netto vantaggio dopo la prima vasca e ha poi controllato la gara, prendendo poi il largo nell’ultima frazione. Margherita è l’unica a essere scesa sotto il 2’07 tra le finaliste.

Sul podio l’inglese Cassi Wild seconda (2’07”74) e l’ungherese Katalina Burian, bronzo (2’07”87). 

“Sono veramente contenta del tempo – ha detto la 25enne ai microfoni di Rai Sport – non me lo aspettavo. Vuol dire che sto lavorando bene, ho gestito bene una settimana così dura. Mi dispiace solo il modo in cui ho affrontato la gara, mi sono basata sulle avversarie e questo non mi è piaciuto. Devo lavorare su questo aspetto”.

Anche il Presidente del Veneto Luca Zaia ha voluto complimentarsi con la montebellunese per l’ottimo risultato ottenuto: “Margherita entra a pieno titolo nella storia dello sport e del nuoto nazionale e veneto. Vincere è difficilissimo, confermarsi ancora di più. Un bis straordinario che arriva poco dopo un prestigioso argento. Bravissima questa ragazza montebellunese che ci riempie d’orgoglio“.

“Con la ‘divina’ Federica Pellegrini – conclude -che continua a fregiarsi di nuove medaglie e con Margherita Panziera il movimento natatorio veneto sta vivendo un momento d’oro in tutti i sensi. Un viatico carico di suggestioni verso le Olimpiadi di Tokyo 2021”.

(Foto: Margherita Panziera).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati