Una platea nazionale per il Palio del Vecchio Mercato. La damigella Elisabetta Colbertaldo questa sera tra gli “Ignoti” di Amadeus su Rai 1

Cinque milioni di spettatori tutti in un colpo sono bel risultato e una bella spinta pubblicitaria e di notorietà.

A tanto può aspirare il Palio del Vecchio Mercato di Montebelluna, protagonista nella serata di oggi martedì 26 ottobre della puntata dello show serale di Rai 1 “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus.

Tra i volti da abbinare ad attività professionali e non, e poi al parente misterioso, è stato scelto anche quello di Elisabetta Colbertaldo, damigella dell’edizione 2021 della rievocazione storica, giunta quest’anno alla 31^ edizione.

La puntata è stata registrata la settimana scorsa e, appena pochi giorni prima, la Endemol, azienda che produce la trasmissione per conto della Rai, aveva contattato gli organizzatori del Palio; l’obiettivo era avere in studio un personaggio da rievocazione storica, e proprio il costume d’epoca avrebbe facilitato il riconoscimento.

E’ rimasto stupito della chiamata il presidente dell’Ente Palio Nicola Palumbo, il quale non si aspettava la scelta, dato che il Veneto, a differenza di altre regioni del centro Italia, non ha molte manifestazioni di questo genere.

A spingere e favorire la candidatura potrebbe essere stata la massiccia presenza del palio montebellunese sui motori di ricerca, a cominciare proprio dall’indirizzo del sito (ilpalio.it), che arriva subito dopo la celeberrima corsa dei cavalli tra le contrade di Siena; ma mentre in piazza del Campo quest’anno non c’è stata alcuna competizione, ai piedi del Montello l’evento si è tenuto, pur con qualche restrizione.

Con la visibilità garantita da “I soliti ignoti” la speranza è che la prima domenica di settembre 2022 molti italiani vengano a conoscere anche la gara con i carri e le merci che vengono spinte dal centro fino a Mercato Vecchio.

(Foto: Instagram – Elisabetta Colbertaldo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati