Una serata al CineLuna di Parco Manin dedicata ai ragazzi che hanno conseguito la maturità: verranno proiettati gli elaborati d’esame

Sarà un incontro per dire “Ciao” ai ragazzi che hanno superato l’esame di maturità quello che si terrà al CineLuna di Parco Manin, a Montebelluna, alle 21.30 di domani, martedì 6 luglio.

La serata è organizzata in collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi-Scarpa, in particolare il Dipartimento di Grafica e Comunicazione, e il Cinema Italia-Eden. L’ingresso gratuito con l’invito a un’offerta libera.

“Ciao a questi ragazzi – precisa Vittorio Polin, titolare del Cinema Italia-Eden – che, superato l’esame di Stato nell’anno scolastico più difficile di sempre, si godono l’estate più attesa di sempre. Una serata per proiettare i loro piccoli film, presentati come elaborato finale alla maturità. Uno spaccato di vita, una storia da raccontare o semplicemente una autopresentazione”.

Il risultato finale è un ‘Carosello’ moderno, realizzato dai giovani che, più di tutti, vogliono lasciarsi alle spalle questo difficile periodo, e iniziare un nuovo capitolo ricco di soddisfazioni, personali e professionali. Per quanto questa serata sia nata in modo spontaneo e quasi automatico – prosegue Polin -, data la natura multimediale degli elaborati degli studenti di grafica, cionondimeno la collaborazione con l’Einaudi-Scarpa è solida e storica, pertanto sono allo studio anche delle “serate sequel” in cui valorizzare anche gli elaborati degli altri indirizzi di studio, sempre nella splendida cornice estiva del CineLuna al Parco Manin”.

La partecipazione alla serata è ancora aperta e Vittorio Polin lancia un appello a tutti i ragazzi: “Se siete dei maturati di qualunque provenienza – sottolinea -, se vi siete appassionati a un qualche argomento, se volete una seconda chance per esporlo dopo il colloquio d’esame, vi offriamo la possibilità di utilizzare gratuitamente CineLuna. Coinvolgete chi volete per venirvi ad ascoltare e pubblicizzatevi. Siete liberi organizzarvi come meglio credete, ma come esempi di approcci a cui ispirarsi consigliamo quelli delle conferenze Ted oppure degli Ig Nobel”.

(Foto: Cinema Italia Eden).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati