Visite oculistiche aggiuntive al San Valentino e al distretto di Pederobba grazie al dottor Giorgio Capovilla

Nella mattinata di ieri, domenica 29 novembre 2020, il primo cittadino di Montebelluna, Elzo Severin, ha fatto visita presso l’ambulatorio dell’ospedale San Valentino al medico oculista Giorgio Capovilla che per quattro domeniche si è reso disponibile a svolgere visite aggiuntive per i pazienti sia a Montebelluna che al distretto di Pederobba.

Il dottor Severin ha portato al dottor Capovilla i ringraziamenti dell’amministrazione comunale e della cittadinanza che beneficerà di questo servizio aggiuntivo. I ringraziamenti sono stati estesi anche alla direzione del distretto sanitario di Asolo guidata dal dottor Simone Tasso, e allo staff infermieristico.

Fino al 20 dicembre, dalle 8 alle 13 il dottor Giorgio Capovilla, affiancato dallo staff infermieristico che pure si è reso disponibile, sarà a disposizione per eseguire le visite urgenti.

“E’ un’operazione dal duplice vantaggio sia per l’azienda Ulss 2 che per i cittadini – spiega il dottor Capovilla -: da un lato vengono gestite le visite urgenti, snellendo le liste di attesa che si sono inevitabilmente venute a creare sia con la prima fase acuta dell’emergenza sanitarie che con la seconda in corso; in secondo luogo, viene data disponibilità proprio in una giornata, la domenica, in cui gli ambulatori sono meno frequentati e quindi anche il rischio di assembramenti durante l’attesa vengono estremamente ridotti”.

Le visite aggiuntive si tengono al piano terra del Monoblocco Poliambulatori del San Valentino e proseguiranno domenica 6 dicembre presso l’ambulatorio del distretto di Pederobba. Per domenica 13 e 20 dicembre, invece, verrà valutata la sede delle visite in base all’andamento delle prime due giornate.

Il servizio sarà assicurato anche grazie allo staff infermieristico coordinato dalla dottoressa Alessia Baggio – composto da 5 unità che si avvicenderanno nelle varie domeniche in orario aggiuntivo senza togliere ore alla emergenza Covid. La disponibilità da parte degli infermieri a svolgere il proprio lavoro in orari flessibili non riguarda solo le visite oculistiche: negli ultimi tempi essi prestano servizio anche il sabato al San Valentino, a supporto dei piccoli interventi di chirurgia, o dell’ambulatorio di urologia, attivati nel fine settimana per evitare assembramento nell’area ambulatoriale durante i più frequentati giorni feriali”.

In un periodo difficile come questo – commenta il vicesindaco di Montebelluna, Elzo Severin -, in cui le visite non urgenti vengono stoppate e quelle urgenti risentono comunque della situazione emergenziale che crea inevitabilmente complicazioni e l’aumento delle liste di attesa, quella del dottor Capovilla non può che rappresentare una bella notizia. E’ apprezzabile che, anche in un momento già critico, vi siano professionisti che non si risparmiano e, ben volentieri, affrontano il proprio lavoro con la massima flessibilità”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati