Il welfare aziendale di D.B. Group, multinazionale di spedizioni, supply chain management e consulenza doganale con sede a Montebelluna, migliora con rapidità. Accanto ai benefit in corso, si aggiungono in questi giorni le visite senologiche e urologiche in collaborazione con Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) nell’ambito di Nastro Rosa 2023, la campagna nazionale di prevenzione.
Alle visite mediche della Lega contro il cancro partecipano circa 120 dipendenti distribuiti fra tutte le sedi di Montebelluna, Milano, Prato, Verona, e gli 8 magazzini situati nelle province di Treviso, Belluno e Milano. “Ci auguriamo che questa iniziativa porti ad ogni dipendente maggiore serenità e orgoglio di essere parte del grande progetto di sconfiggere il tumore con la prevenzione”, ha detto Silvia Moretto, amministratore delegato di D.B. Group.
La collaborazione con la Lilt costituisce un benefit coerente con quelli in essere che vanno dalle borse di studio per i figli alla flessibilità oraria e allo smartworking, dal kit per i nuovi genitori alle convenzioni su tutto il territorio nazionale e all’offerta di formazione, tutto un pacchetto di opportunità per assicurare un possibile equilibrio tra vita lavorativa e vita privata. Oggi le persone chiedono infatti all’ambiente di lavoro soddisfazione e libertà, ossia di aumentare la loro carica di felicità. E le aziende lo sanno e propongono iniziative di welfare sempre più incisive.
“La direzione assieme al team HR è infatti impegnata nel percorso di costante miglioramento del welfare aziendale che al momento garantisce ai dipendenti iniziative dedicate alla salute, di supporto alle spese fondamentali e alla genitorialità”, ha detto Silvia Moretto, “e siamo davvero orgogliosi di essere ora all’interno della importante campagna di prevenzione della Lilt”.
(Foto: DB Group).
#Qdpnews.it