Si chiudono i lavori alla rotatoria tra via Bassanese, via Castellana, via Monte Grappa e via Foresto: da domani, venerdì 4 settembre, l’intersezione sarà interamente percorribile con il flusso di circolazione ordinario, segnaletica definitiva compresa, senza più necessità di deviazioni o sensi unici alternati.
Dopo l’apertura “al grezzo” di inizio agosto, il cantiere aveva affrontato l’ultima fase di lavorazione con la posa del tappeto d’usura, che aveva comportato dal 26 agosto una serie di chiusure e deviazioni su via Castellana e via Foresto. Con la conclusione dei lavori, tutte le limitazioni vengono revocate e il nodo viabilistico torna pienamente fruibile nella sua configurazione definitiva.
“Avevamo promesso che l’opera sarebbe stata completata prima dell’inizio dei festeggiamenti del Palio, e questa promessa è stata mantenuta. Ma al di là del rispetto dei tempi, quello che consegniamo oggi alla città è un’infrastruttura viabilistica importante: interveniamo su uno dei nodi viari più importanti e trafficati, superando un incrocio che presentava da tempo significative criticità e restituendo una viabilità più fluida e, soprattutto, più sicura. È un’opera strategica, attesa da anni, che migliora concretamente gli spostamenti quotidiani di migliaia di cittadini. Un risultato raggiunto grazie al lavoro delle imprese coinvolte e al coordinamento costante con gli uffici comunali, che ringrazio per l’impegno profuso in queste settimane di cantiere” dichiara il sindaco Adalberto Bordin.
Aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Adriano Martignago: “Restituiamo alla città un’infrastruttura attesa da tempo, in perfetto orario rispetto agli impegni presi con i cittadini. Da domani via Bassanese, via Castellana, via Monte Grappa e via Foresto tornano a incontrarsi in un nodo finalmente sicuro, senza più i quattro semafori che per anni hanno caratterizzato l’incrocio”.
La rotatoria è stata realizzata dalla ditta Costruzioni Bordignon S.p.A. Società Benefit di Volpago del Montello. L’opera ha un costo complessivo di un milione e 50 mila euro, finanziato tramite mutuo e avanzo di amministrazione.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








