La nuova giunta che affiancherà il neo sindaco di Moriago della Battaglia Loris Rizzetto, eletto con le votazioni dello scorso 15 maggio, avendo battuto l’altra candidata Michela Ghizzo, è stata decisa nei giorni giorni e questa sera, giovedì 25 maggio alle ore 20.30 in occasione del primo consiglio comunale, verrà ufficializzata.
Come aveva fatto intuire il primo cittadino, stante le numerose preferenze date ai cittadini e l’esperienza amministrativa, il vice sindaco sarà Michele Lovadina, 57 anni avvocato, al quale verranno assegnati gli assessorati alle attività produttive, all’agricoltura, commercio e ambiente. Con lui Paola Pillon, 39 anni impiegata e già consigliere comunale, seconda più votata tra i candidati in lista, sarà assessore ai servizi sociali e associazioni. Il sindaco Loris Rizzetto, 46 anni imprenditore, si terrà le funzioni di bilancio, sicurezza, lavori pubblici, urbanistica, protezione civile e personale. Altre deleghe inoltre verranno assegnate ad alcuni consiglieri comunali.
Questa sera alla sala consiliare, dopo la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consiglieri, si terrà il giuramento del sindaco, la comunicazione della composizione della giunta, la nomina della commissione elettorale e della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e la determinazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni.
(Foto: Comune di Moriago della Battaglia).
#Qdpnews.it