Elezioni comunali, due liste si sfidano a Moriago: Rizzetto Sindaco Civica Progetto Futuro e Vivi Moriago della Battaglia

Loris Rizzetto e Michela Ghizzo

Come già anticipato nei giorni scorsi, due sono le liste che ieri, sabato 15 aprile, sono state depositate in municipio a Moriago della Battaglia, in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

L’attuale vice sindaco Loris Rizzetto si candida sindaco con la lista Rizzetto Loris – Civica Progetto Futuro, appoggiata dalla Lega – Liga Veneta.

Rizzetto, 46 anni, maturità scientifica, imprenditore titolare di una cantina storica di famiglia, vive nella frazione di Mosnigo da sempre, assieme alla compagna e al figlio; è inoltre membro del consiglio di amministrazione di Asco Holding Spa, fa parte del consiglio direttivo dell’ASD Union QDP ed è socio dell’associazione Moriago Racconta e dell’AssociazioneCis Mosnigo.

La sua lista è formata da persone motivate, sia da candidati che già facevano parte dell’attuale consiglio comunale, pronti a mettere a disposizione la loro maturità amministrativa, sia da alcuni membri alla loro prima esperienza, che sin dai primi incontri hanno dimostrato consapevolezza e portato nuove idee.

“Dopo 15 anni di amministrazione con il ruolo di vice sindaco, penso fosse arrivato il momento di candidarmi, forte di un’esperienza costruita negli anni e una volontà di continuare a fare del bene per il mio comune che, seppur piccolo in termini di abitanti, è grande per quanto riguarda la storia, le tradizioni, l’associazionismo, lo sport, il commercio, l’agricoltura e l’industria. Abbiamo la volontà di essere il più possibile vicini alle esigenze di tutti i nostri concittadini, nel pieno rispetto delle regole, consci che tanto in questi anni è stato fatto, ma che molto ancora si può fare. Abbiamo steso un programma ambizioso, ma che con tenacia e volontà sapremmo come portare a termine.” – dichiara Rizzetto.

I candidati della lista Rizzetto Sindaco sono: Dewi Battiston 48 anni project manager, Noemi Bressan 29 anni impiegata (consigliere uscente), Nicola Cappiello 27 anni bancario, Andrea Corazzin 32 anni musicista (consigliere uscente), Marco Damuzzo 32 anni impiegato, Irene Falcade 26 anni impiegata, Collinz Frezza 45 anni impiegato, Michele Lovadina 57 anni avvocato (consigliere uscente), Paola Pillon 39 anni impiegata (consigliere uscente) e Anna Presti 25 anni infermiera.

L’altra lista, denominata “Vivi Moriago della Battaglia”, nei giorni scorsi ha annunciato la candidatura a sindaco di Michela Ghizzo, cinquantenne residente a Moriago, lavoratrice nel settore metalmeccanico a Pieve di Soligo, madre di due figlie e giovanissima nonna con una grandissima passione per lo sport, in particolare per la ginnastica artistica. Ghizzo è specializzata come tecnico regionale nella sezione femminile, giudice di gara della Federazione ginnastica italiana ed è responsabile tecnica dell’associazione sportiva dilettantistica Altea gym.

Ad affiancarla nel suo gruppo “Vivi Moriago della Battaglia” c’è una squadra composta da otto uomini e due donne di età eterogenea, esponenti della società civile che rappresentano diversi settori del tessuto socio economico del territorio moriaghese, un gruppo di persone volenterose, con un reale interesse per il proprio paese e territorio.

I candidati del gruppo “Vivi Moriago della Battaglia” sono: Luca Battiston 42 anni commerciante, Vincenzo Caruso 51 anni operatore sociosanitario, Ada Maria Dal Col 69 anni casalinga, Paolo De Conti 59 anni impiegato amministrativo, Patrik Gosetto 24 anni parrucchiere, Hassani Mustapha 59 anni operaio, Andrea Mercanzin 52 anni socio della farmacia di Falzé di Piave, Graziana Pupetti 49 anni impiegata amministrativa, Mario Simonetti 67 anni specializzato nel settore della viticoltura, Gabriele Vidori 38 anni operaio.

(Foto: per gentile concessione di Loris Rizzetto e Michela Ghizzo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati